
Dopo aver terminato il suo campionato al primo posto del girone B, vincendo tutte le dodici gare per 3-0 senza mai aver perso neanche un set, GPIA BARI accede quindi alla Prima Fase dei Play Off Promozione nel “Girone 1” in cui come migliore 1° classificata si scontrerà contro PROJECT VOLLEY CAST. GR. e COOP Master Matera, rispettivamente seconda 3° classificata (3.2) e terza 4° classificata (4.3) della cosiddetta Graduatoria Unica (GrU) ottenuta unendo le classifiche ed i risultati dei gironi della fase Regolare.
Riposo per GPIA BARI nella prima giornata dei Play Off in programma Sabato 05 Giugno: al PalaGrotte di Castellana Grotte PROJECT VOLLEY si scontrerà con COOP Master Matera. Nella seconda giornata di Giovedì 10 Giugno invece GPIA BARI incontrerà COOP Master Matera in trasferta al Palasport Lanera. Infine nella terza e ultima giornata di Domenica 13 Giugno GPIA BARI ospiterà al Palaflorio PROJECT VOLLEY CAST. GR.
Terminata questa Prima Fase, nella Seconda Fase parteciperanno le squadre classificate al primo posto di ciascun girone della Prima Fase per un totale di 4 squadre, che si incontreranno con gare di andata, ritorno ed eventuale bella (gara di andata ed eventuale bella in casa della migliore classificata della fase regolare).
Le vincenti di ciascun incontro (quindi per un totale di 2 squadre) saranno promosse nel Campionato di Serie B Maschile 2021/2022, mentre le squadre perdenti parteciperanno ad una Terza Fase dove si incontreranno con gara unica, in modo da stabilire la priorità per eventuali ripescaggi al Campionato di Serie B Maschile 2021/2022.
Le parole di mister Spinelli: “Faccio subito una premessa: i playoff sono un campionato a parte. Questo significa che conta arrivare bene sia da un punto di vista fisico che psicologico a giocarsi le partite dei playoff. Siamo chiaramente tutti contenti del percorso fatto finora ma altrettanto consapevoli delle insidie delle partite che ci attendono. In questo mese di preparazione ai playoff abbiamo recuperato nella prima fase gli acciacchi fisici mentre nella seconda fase ci stiamo concentrando sugli aspetti tecnico-tattici. Per quanto riguarda le squadre che incontreremo, Matera e Castellana, la prima la conosciamo poco ma la studieremo in modo adeguato, mentre la seconda la conosciamo bene avendola incontrata nella prima fase del campionato. In questi 10 giorni che mancano per la prima partita continueremo a lavorare sodo senza lasciare nulla al caso, fiduciosi delle nostre possibilità ma senza alcuna presunzione.”
Mirko De Bartolo
Staff Comunicazione e Social Media Pallavolo Bari
