Al PalaCarbonara arriva l’Orthogea Ostuni, Pallavolo Bari in cerca di riscatto

Ricezione di Danilo Rinaldi, Pallavolo Bari
Ricezione di Danilo Rinaldi, Pallavolo Bari

(Foto Rosaria Loiacono – Una ricezione di Danilo Rinaldi)

Nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B – girone G, la Pallavolo Bari si appresta ad affrontare tra le mura amiche l’Orthogea Ostuni, squadra appaiata ai baresi in classifica con 5 punti.
La formazione allenata da mister Tonino Cavalera vuole dare una decisa sterzata a questo avvio di stagione sfortunato, ripartendo dopo la sconfitta di Sorrento patita contro la Folgore Massa: l’ennesima rimonta biancorossa si è arrestata sul 3-1, dopo aver sfiorato il tie break. Ai baresi serve tornare alla vittoria, ma è anche vero che le quattro sconfitte maturate, di cui due al tie break, sono giunte con squadre che sono nelle prime posizioni della classifica. La Pallavolo Bari difficilmente ha sfigurato in questo impegnativo avvio di stagione, eccetto nella gara d’esordio contro la capolista Leverano, e saprà, magari già da domenica, ripartire per risalire la classifica.
L’Orthogea Ostuni di mister Giacomo Viva, grande rivelazione della scorsa stagione con il sorprendente quarto posto conseguito da matricola, ha vinto i primi due incontri disputati contro Taranto e Galatina per poi subire tre stop in fila: il sodalizio della provincia di Brindisi staziona all’undicesimo posto grazie alla vittoria in più, con la Pallavolo Bari al dodicesimo.
Ostuni ha piazzato nelle scorse settimane un colpo importante ingaggiando lo schiacciatore Marco Lotito che, in attesa del recupero dell’opposto Camassa, dovrebbe giocare da fuorimano come già fatto nel match perso per 3-1 contro l’Andria domenica scorsa. Il probabile sestetto di schierato dall’Ostuni dovrebbe comprendere, oltre al già citato Lotito, il regista Cosimo Balestra, i laterali Alessio Taurisano e Vincenzo Schena, i centrali Nicola L’Abbate e Antonello Galdi, il libero Fabio Di Pinto. Eccetto gli ultimi due menzionati, tutti atleti già in forza all’Ostuni nella passata stagione.
Al PalaCarbonara si parte alle 17, il match sarà diretto dai signori Giuseppe Resta e Andrea Scarnera, entrambi della sezione di Lecce.

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Sabato 18 Novembre
Emra Foods Gis Ottaviano vs Snav Folgore Massa [18.30 – Ottaviano (NA)]
Materdomini Castellana Grotte vs Olimpia Sbv Galatina [16.00 – Castellana Grotte (BA)]
Florigel Andria vs Erredi Assicurazioni Taranto [18.30 – Terlizzi (BA)]
Romeo Normanna Aversa vs Giocoleria Virtus Potenza [18.30 – Aversa (CE)]

Domenica 19 Novembre
Bcc Leverano vs Tya Marigliano [18.00 – Leverano (LE)]
Fulgor Tricase vs Udas Volley Cerignola [18.00 – Tricase (LE)]
Pallavolo Bari vs Orthogea Ostuni [17.00 – Bari]

CLASSIFICA

Leverano 14; Marigliano 13; Massa Lubrense 12; Aversa, Cerignola, Taranto e Ottaviano 9; Andria e Potenza 7; Tricase 6; Ostuni e Bari 5; Galatina e Castellana 0.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili