Big match al PalaFlorio: domenica la M2G Green Bari ospita Gioia del Colle

Il PalaFlorio è pronto per ospitare un altro big match! Domenica alle 17.30, la M2G Green Bari riceve la visita della Nvg Joy Volley Gioia del Colle per l’incontro della decima giornata del girone L del campionato nazionale di serie B maschile. Una partita tra due delle formazioni più competitive del girone e che acquista ulteriore importanza alla luce dell’ultima giornata: complice la sconfitta del Campobasso, i biancorossi sono infatti ascesi al primo posto (23 punti) ed i prossimi avversari al secondo, con un solo punto a dividere le due squadre. È presto detto che si tratta di un appuntamento da non fallire quando manca una giornata alla fine del girone di andata, con una classifica realmente corta che vede in scia il Campobasso (a quota 21) ed il Leverano (a 19 ma con una partita in meno).
Il Gioia del Colle di mister Danilo Paglialunga è sin dal via della stagione tra le favorite al salto di categoria: squadra completa in ogni reparto e che il mercato sta ulteriormente migliorando, trascinata dall’esperto opposto Roberto Cazzaniga che ha all’attivo 19 stagioni in serie A e oltre 7000 punti realizzati. Nutrita la pattuglia degli ex tra cui si segnalano lo schiacciatore Antonio Anselmo (biancorosso nel biennio 2018-2020) ed il giovane centrale Alessandro Stufano. Finora Gioia del Colle, capolista nella prima metà del girone di andata, ha perso solo due incontri e proprio contro le altre due formazioni protagoniste di questo primo scorcio di stagione: al tie break con Leverano e in tre set a Campobasso.
Partita delicatissima quindi per i ragazzi di mister Beppe Spinelli che arriveranno all’appuntamento per la prima volta in veste di squadra capolista e forti di una striscia di sei vittorie consecutive. Prima battuta alle 17.30, la direzione di gara è affidata ai signori Matteo Mannarino (sez. Roma) e Giulio Bolici (sez. Siena). Posti disponibili al PalaFlorio previa prenotazione al link https://bit.ly/3mbSinz.

Di seguito il programma della decima giornata e classifica aggiornata.

 Sabato 18 Dicembre: Energytime Spike – Allianz Galatone (18:00); Indeco Molfetta – Volley Grottaglie (19:00); Arrè Formaggi Turi – Bcc Leverano
(18:30); Matervolly – Area Brutia (16:30); Florigel Andria – Pag Volley Taviano (18:00).

Domenica 19 Dicembre: M2G Green Bari – NVG Joivolley (17:30).

Classifica aggiornata:
Bari 23 punti; Gioia Del Colle 22; Campobasso 21; Leverano 19; Grottaglie e Turi 17; Galatone 13; Molfetta 10; Castellana Grotta 7; Andria 6; Cosenza 4 e Taviano 0.