Big match per la M2G Group Bari: arriva la capolista Gibam Fano

Big match per la M2G Group Bari: arriva la capolista Gibam Fano

(Foto Rosaria Loiacono – La squadra nel corso dell’ultima partita al PalaCarbonara)

 Sale l’attesa per il big match della diciassettesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E. Domani (ore 18.30) al PalaCarbonara i padroni di casa della M2G Group Bari, quarti in classifica ma alla pari con il Pineto terzo, ospitano la forte capolista Gibam Fano

Un match a dir poco fondamentale per la corsa ai playoff, non tanto per la compagine marchigiana che è saldamente in vetta con otto punti di margine sul Loreto, sconfitto tra l’altro in tre set nell’ultima uscita, quanto per la formazione di mister Tonino Cavalera e del vice Salvatore Iaia. I biancorossi, dopo il successo in rimonta di San Giustino, hanno recuperato terreno sulle concorrenti al secondo posto, ultimo valido per accedere alla post season, e dovranno sfruttare la scia del risultato positivo per provare a fare un’altra impresa, replicando la preziosa vittoria dell’andata. Non sarà per nulla facile vista la portata dell’avversario e l’attuale stato di forma dei marchigiani, ma la M2G Group Bari dovrà cercare di sfruttare al massimo il fattore campo. In classifica sono infatti due le lunghezze di ritardo dal Loreto (33 punti) e zero quelle rispetto al Pineto terzo ed agganciato a quota 31; nel prossimo turno capitan Lorenzo De Tellis e compagni avranno l’ultimo turno di riposo prima del rush finale: l’inseguimento ai playoff passa soprattutto da partite come queste, nelle quali il pronostico non è a favore ma in cui serve che tutto il collettivo dia qualcosa in più per provare a sovvertirlo.  
La Gibam Fano di mister Andrea Radici nei quindici match di campionato disputati ha subito solo due battute di arresto (contro la M2G Group Bari e contro Pineto) trascinando però entrambe le gare al tie break. Con una serie all’attivo di dieci vittorie consecutive, i marchigiani hanno inoltre portato positivamente avanti il cammino parallelo in Coppa Italia, conquistando poco più di una settimana fa il pass per la Final Four in cui si assegnerà il trofeo.
Fano dispone di un organico completo in tutti i ruoli, con diverse individualità di spicco e un’età media bassa; un buon mix tra qualche atleta più esperto, per trascorsi in A, e numerosi giovani davvero promettenti cresciuti nel proprio vivaio. L’estro del regista ex Grottazzolina (A2) Nicola Cecato, l’esperienza del centrale italocubano Hiosvany Salgado, l’esplosività del prolifico opposto Manuele Lucconi sono le chiavi del sei più uno cui si affida abitualmente Radici, completato dalla qualità offerta dagli schiacciatori Alessandro Graziani e Alessio Tallone, dal centrale Lorenzo Paoloni e dal libero Nicola Iannelli.
Il 2-3 con cui la M2G Group Bari espugnò Fano all’andata è l’unico precedente tra le due formazioni. Prima battuta fissata per le ore 18.30, con la direzione di gara affidata ai signori Stefano Chiriatti e Andrea Scarnera, fischietti della sezione di Lecce.

Di seguito il programma della diciassettesima giornata e la classifica aggiornata:

Sabato 23 Febbraio
Integra Edotto Foligno vs La Nef Osimo | ore 18.00 – Foligno (Pg)
M2G Group Bari vs Gibam Fano | ore 18.30 – Bari
Sir Safety Conad Perugia vs Vini Errico Cerignola | ore 17.00 – Assisi (Pg)
Bontempi Casa Netoip Ancona vs Sia Pallavolo San Giustino | ore 17.30 – Collemarino (An)

Domenica 24 Febbraio
Diesse Group Lucera vs Promovideo Striketeam Monteluce | ore 18.00 – Lucera (Fg)
Blueitaly Pineto Volley vs Florigel Andria | ore 17.30 – Pineto (Te)
Riposa: Sampress Nova Loreto

Classifica: Fano 41; Loreto 33; Pineto e Bari 31; Foligno* e San Giustino 26; Osimo* e Andria 20; Ancona 17; Perugia 13; Monteluce e Cerignola 11; Lucera* 8.  *Una partita in meno

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

M2G Group Bari vs Fenice Pallavolo Roma

Playoff 2018/2019 - Seconda Fase

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili