Big match per la M2G Green Bari: all’orizzonte la sfida con Gioia del Colle

Archiviata l’ampia vittoria contro Cosenza di domenica scorsa, domani (ore 19) la M2G Green Bari sarà di scena a Gioia del Colle per sfidare Nvg Joy Volley, nel match valido per la 21esima giornata del campionato nazionale di serie B maschile (girone L).

Un autentico big match, tra due delle quattro formazioni che fin qui si sono contese il vertice del raggruppamento. In testa a quota 39, quando mancano 6 giornate al termine della regular season, ci sono infatti appaiate Leverano, Bari e Gioia del Colle, con il Campobasso attardato di una sola lunghezza. È un incontro che sicuramente è destinato a turbare questi equilibri, il primo di una serie durissima che attende la M2G Green Bari, verso un finale di stagione in cui, eccetto per la prossima gara casalinga con Taviano, dovrà fronteggiare scontri diretti e formazioni della parte alta della classifica.

Nell’incontro di domani, gli uomini di mister Spinelli saranno chiamati a rifarsi contro la forte compagine guidata dall’opposto Cazzaniga e dagli ex Anselmo e Stufano: all’andata i biancorossi, avanti 2-0, subirono la beffa della rimonta con sconfitta al tie break. L’Incontro è davvero proibitivo, ma Grassano e compagni cercheranno in ogni modo di allungare la striscia positiva di risultati sul difficile campo del PalaCapurso, consci dell’importanza che l’incontro assume in questo rush finale.

L’incontro, trasmesso in diretta sulla pagina facebook Pallavolo Bari, sarà diretto dai signori Simone Magnino e Denise Galletti.

Il programma della 21esima giornata:
sabato 19/03 – Bari vs Gioia del Colle (h. 19), Grottaglie vs Molfetta (h. 18), Cosenza vs Castellana Grotte (h. 18), Taviano vs Andria (h.18)
Rinviate a data da destinarsi: Galatone vs Campobasso, Leverano vs Turi.

Classifica: Leverano, Bari e Gioia del Colle 39, Campobasso 38. Turi 30, Molfetta e Grottaglie 25, Galatone 23, Castellana 14, Andria 12, Cosenza 4, Taviano 0.