Buon inizio di GPIA Bari nella prima giornata del girone di ritorno. Netto il 3-0 contro Trivianum ASD

31 Marzo 2021

Dopo il riposo nella settimana giornata del campionato disputatasi domenica GPIA Bari inizia il suo girone di ritorno e scende in campo al Palaflorio dove, in poco più di un’ora, porta a casa i tre punti con una schiacciante vittoria ai danni di Trivianum ASD (25-13/ 25-9/ 25-11).

Mister Spinelli inizia schierando il solito sestetto: De Gennaro in cabina di regia opposto a capitan Petruzzelli, al centro Di Gregorio e Ruggiero, laterali Lomurno e Ciavarella e Vito Bruno libero. Il primo set parte nettamente a favore dei padroni di casa, che aggrediscono gli avversari e si portano rapidamente sul parziale di 12-7, costringendo mister Capossela al primo timeout. Al ritorno in campo gli attacchi di Lomurno e Ruggiero consentono ai biancorossi di gestire comodamente il vantaggio fino alla fine del primo parziale, che si chiuderà con un attacco di Petruzzelli sul punteggio di 25-13.

Nel secondo set sono gli avversari a rendere ancora più facile il compito per GPIA Bari: tanti gli errori ed è subito 6-2 quando mister Capossela chiama il primo timeout. Nessuna difficoltà all’orizzonte per mister Spinelli che sul 13-5 decide quindi di dare spazio ai più giovani: fanno il loro esordio in campo il palleggiatore Andrea Losole e lo schiacciatore Roberto Romano. Proprio quest’ultimo si renderà protagonista siglando un doppio ace (17-7), mentre in prima linea ci penseranno i soliti Ruggiero e Lomurno a sfruttare il lungo break in battuta di Ciavarella ed a chiudere agevolmente questo secondo set sul parziale di 25-9.

Terzo e ultimo set che parte ancora a favore dei padroni di casa che non concedono tregua agli avversari: De Gennaro a segno in battuta (6-3), poi Ciavarella in forma smagliante sia in attacco che al servizio (12-4), convincono stavolta mister Spinelli a riproporre non solo il doppio cambio con Losole e Romano sul 15-6, ma anche l’ingresso in campo dei giovani Ermito in banda che rileva Lomurno (18-8) e Chiarelli al centro al posto di Di Gregorio (21-9). Ottimo l’esordio per i nuovi entrati ed il match può concludersi senza intoppi sul punteggio di 25-11.

Altri tre punti per GPIA Bari, che con i suoi 21 punti rimane saldamente al vertice della classifica del girone B al primo posto, staccata di dieci lunghezze dalla seconda Project Volley Castellana Grotte.

Pausa pasquale, e poi si ritornerà in campo domenica 11 Aprile per il derby contro ASD ASEM Volley Bari.

Mirko De Bartolo

Staff Comunicazione e Social Media Pallavolo Bari

GPIASito




MaferSito








DuesseServiceSito