CONFERMA AL CENTRO: RESTA ANCHE LUCA GIORGIO

Ancora poche tessere ed il mosaico biancorosso per la stagione 2022/2023 sarà completato. Dopo gli ingaggi di Sandi Persoglia e Michele Deserio, il direttore generale Antonio Laforgia puntella il reparto dei centrali con la conferma di Luca Giorgio, un altro pilastro del “dream team” artefice della promozione in serie A3. Per lo specialista nel fondamentale di muro, classe ’85, originario di Acquaviva delle Fonti, si profila così all’orizzonte la ventitreesima stagione in carriera, che lo porterà ad esordire in serie A e a vestire la maglia della Pallavolo Bari per il quinto anno. 

Con il suo importante bagaglio di esperienze maturate in B (a Bari, Turi, Gioia del Colle, Martina Franca, Putignano e Acquaviva delle Fonti, ndr) ed impreziosite dal raggiungimento di traguardi prestigiosi (una promozione in serie A2, una in A3 ed una Coppa Italia di B, ndr), Luca Giorgio sarà certamente una pedina importante nello scacchiere tattico di mister Spinelli ed un punto di riferimento fondamentale all’interno dello spogliatoio biancorosso. 

L’approdo in serie A3 rappresenta il coronamento della mia lunga carriera – le sue prime parole -. Sono felicissimo di disputare per la prima volta questa categoria indossando la maglia della Pallavolo Bari. Sono molto legato a questa società e ai suoi valori. Cercherò di trasmetterli ai nuovi arrivati. Anche quest’anno impegno, sacrificio e determinazione saranno le fondamenta su cui edificare la nostra stagione – precisa -. Saremo all’altezza di un campionato che si preannuncia già competitivo e molto equilibrato. Abbiamo tutte le carte in regola per puntare in alto. In tal senso confido anche nella carica del nostro pubblico che, già in serie B, ha dimostrato grande passione ed attaccamento alla squadra – conclude -. Darò il mio contributo in termini di esperienza, entusiasmo e voglia di vincere. Sono pronto per questa nuova sfida!“.