DOMANI SFIDA ALLA QUANTWARE NAPOLI PER RITROVARE IL SORRISO NEL GIRONE BLU

Al giro di boa della regular season c’è la sfida alla QuantWare Napoli per il Gruppo Stamplast M2G Green Bari. Reduce da quattro sconfitte consecutive e dal cambio in cabina di regia (ingaggiato il palleggiatore Giacomo Leoni), il collettivo biancorosso non può più sbagliare nel prossimo match casalingo, in programma domani contro l’ultima forza del girone Blu.
A dispetto di quanto reciti l’attuale classifica, al PalaFlorio è attesa un’altra avversaria da prendere con le pinze. In questa prima parte di campionato, infatti, la compagine partenopea è riuscita ad impensierire fino al tie-break squadre forti come la capolista Ortona e la Wow Green Aversa e ad imporsi sull’Avimecc Modica in tre set.
Orchestrata da Michele Leone, la QuantWare fa molto affidamento sull’esperienza di Mario Canzanella (al momento terzo nella classifica individuale relativa alle ricezioni perfette, in totale 120 quelle realizzate) e sulla forza in attacco dell’opposto Marco Cefariello, protagonista nel derby contro la Volley Marcianise con 31 sigilli a referto.
Al centro l’allenatore Sergio Calabrese può contare su Giuseppe Saccone e Giuseppe Martino, che è presente nella top ten del campionato per muri vincenti realizzati (32).
La formazione tipo dei campani si completa con lo schiacciatore spagnolo Francisco Fernandez Rodriguez ed il libero Francesco Ardito, primo in A3 per numero di ricezione perfette (130).
Contro Napoli vogliamo tornare al successo – le parole dello schiacciatore Michal Wójcik -. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato tanto per migliorare sotto molteplici aspetti, soprattutto nella fase di muro-difesa. I primi risultati si sono visti già nel match contro Ortona. La strada intrapresa è quella giusta per superare questo momento negativo. Abbiamo tanta voglia di riscatto. Domani dimostreremo sul campo tutto il nostro valore“.
Il match sarà diretto dal sig. Pierpaolo Di Bari, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Stefano Chiriatti.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne (https://www.ticketone.it/artist/asd-pallavolo-bari/) o al botteghino del PalaFlorio domani, a partire dalle ore 17:00.

I nostri sponsor