Domenica al PalaCarbonara la M2G Group Bari ospita la Tya Marigliano

Attacco di Luca Giorgio, centrale M2G Group Bari
Attacco di Luca Giorgio, centrale M2G Group Bari

(Foto Rosaria Loiacono – Un attacco di Luca Giorgio durante il match contro Leverano)

Nel match della sedicesima giornata del campionato nazionale di serie B – girone G, la M2G Group Bari si prepara ad affrontare la Tya Marigliano, nel primo di due match consecutivi al PalaCarbonara, inframezzati dal turno di riposo legato al ritiro del Cerignola.
La formazione allenata da mister Tonino Cavalera si presenta all’appuntamento forte del quarto posto (28 punti) e con una striscia attiva di sei vittorie, tutte da tre punti. Nelle ultime settimane la M2G Group Bari ha mostrato segnali di progresso e maturità importanti rispetto alla prima parte della stagione e, nonostante la prestazione di Tricase non sia stata delle migliori, vuole continuare a difendere il quarto posto con il sostegno dei propri tifosi.
Domenica a Bari ci sarà la Tya Marigliano di mister Luigi Bracciano, una squadra ostica, spesso imprevedibile e che sia in casa che fuori sa essere cliente scomodo da affrontare. Fin qui i campani hanno rimediato 7 vittorie e 7 sconfitte: un bilancio in perfetta parità con i 20 punti conquistati che certificano il settimo posto. Dopo l’inattesa sconfitta a Galatina sul campo dell’ultima in classifica, Marigliano ha ripreso la propria marcia domenica scorsa superando con un secco 3-0 l’Andria.
Nel match di andata, la M2G Group Bari cadde al PalaNapolitano di Marigliano al tie break, dopo essere stata in vantaggio per due volte nel computo dei set. Una partita molto equilibrata in cui i padroni di casa ebbero maggiore cattiveria. Rispetto alla gara d’andata, Marigliano si presenterà con un’arma in più: trattasi dell’opposto Vincenzo Calabrese, out per infortunio nella prima parte di stagione. Quest’ultimo dovrebbe andare a comporre il sestetto titolare assieme al regista Giovanni Di Giorgio, agli schiacciatori Antonio Di Santi e Umberto Picariello, ai centrali Dario Rumiano e Giuseppe Pecoraro, con Annino Lombardi nel ruolo di libero.
Fischio di inizio alle ore 17, l’incontro sarà diretto dai signori Marta Cavalera e Stefano Chiriatti, entrambi della sezione di Lecce.

IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA

Venerdì 16 Febbraio:
Fulgor Tricase vs Materdomini Castellana Grotte | ore 20.00 | Tricase (Le)

Sabato 17 Febbraio:
Romeo Normanna Aversa vs Bcc Leverano | ore 18.30 | Aversa (Ce)
Emra Foods Gis Ottaviano vs Orthogea Ostuni | ore 18.30 | Ottaviano (Na)

Domenica 18 Febbraio:
Giocoleria Virtus Potenza vs Erredi Assicurazioni Taranto | ore 18.00 | Potenza
M2G Group Bari vs Tya Marigliano 1995 | ore 17.00 | Bari
Olimpia Sbv Galatina vs Snav Folgore Massa | ore 18.00 | Galatina (Le)
Riposa: Florigel Andria

CLASSIFICA
Leverano 37; Ottaviano* 32; Aversa 31; Bari 28; Massa Lubrense 25; Potenza* 21; Marigliano 20; Andria 17; Ostuni 16; Tricase 15; Taranto 14; Castellana Grotte 8; Galatina 6.
*Una partita in meno

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili