GPIA Bari è in finale! Nella 3° gara dei Play Off ancora una vittoria per 3-0 contro Project Volley Castellana Grotte

13 Giugno 2021

Netta vittoria per GPIA Bari che, qualificandosi prima classificata del Girone 1, conquista così il pass per l’accesso alla Fase 2 dei Play Off: svaniscono quindi le speranze per Project Volley Cast. Gr. che inizialmente cerca di tenere testa alla temibile armata biancorossa, per poi soccombere però nell’ultimo set (25-17/ 25-16/ 25-11), consentendo quindi ai padroni di casa di accedere alla finale in cui incontrerà Orthogea Ostuni (prima classificata del Girone 3, ndr) con gare di andata, ritorno ed eventuale bella in casa al Palaflorio. Le altre finaliste che si contenderanno la promozione al campionato di Serie B sono Volley Club Grottaglie e C.U.S. Bari ASD.

Mister Spinelli per questa partita si affida al solito sestetto con De Gennaro al palleggio opposto a capitan Petruzzelli, Lomurno e Ciavarella in banda, al centro Di Gregorio e Ruggiero e Vito Bruno libero. Inizio a tutto gas per i padroni di casa che, spinti da un implacabile Lomurno, costringono gli ospiti a chiedere subito il primo timeout sul  4-1, per poi proseguire con ritmo fino al 18-13 per il secondo timeout richiesto dal capitano Primavera. Piccolo stop per i baresi, che subiscono gli attacchi avversari di Mangini e Taccone, poi un errore di Di Gregorio (18-16) e mister Spinelli richiama i suoi ragazzi a rapporto: al ritorno in campo l’ace di Ciavarella e i muri di Lomurno e Petruzzelli lasciano poi spazio ai troppi errori dei castellanesi sul finale di set che terminerà 25-17.

Parte in equilibrio il secondo set con le due squadre che lottano a viso aperto fino al 6-6, poi però il troppo nervosismo in campo degli ospiti viene sanzionato dal primo arbitro De Vanna (8-6) e inizia così la fuga di GPIA Bari: De Gennaro alza la palla al limite della linea dei 3 metri a Ciavarella che con la sua pipe sigla il 14-11. Primo timeout quindi per Project Volley, e si prosegue a suon di attacchi dei biancorossi fino al 22-16 per il secondo timeout: Primavera sbaglia, Ruggiero non perdona e regala il set point ai padroni di casa che chiudono il set sul parziale di 25-16.

Ultimo set che vede i baresi dominare in maniera indiscussa il campo e travolgere letteralmente gli avversari: feroce Petruzzelli che porta gli avversari al primo timeout sul 6-2, assistito da Ciavarella e Ruggiero che allungano fino al 16-8, poi l’ace del capitano (18-8) prelude alle prodezze del giovane regista classe ’99 De Gennaro che con le sue abilità ed un magnifico ace consente di chiudere definitivamente il match sul parziale di 25-11.

Appuntamento quindi Domenica 20 Giugno al Palaflorio per la prima gara di andata della finale Play Off contro Orthogea Ostuni.

Il tabellino di GPIA Bari: Petruzzelli 13, Ciavarella 15, Lomurno 11, Ruggiero 7, Di Gregorio 3, De Gennaro 2, Bruno (L1). N.e.: Romano, Losole A., Delia, Balestra, Iusco, Chiarelli, Valentini (L2). All. Beppe Spinelli

Mirko De Bartolo

Staff Comunicazione e Social Media Pallavolo Bari

GPIASito