Il ritorno di Marco Di Lella nello staff della Pallavolo Bari

Si potenzia lo staff della Pallavolo Bari in vista della prossima stagione di serie B. La società rende noto infatti l’accordo per il ritorno nello staff tecnico di Marco Di Lella con il ruolo di preparatore atletico.
Il ventinovenne, dottore in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate con un master universitario in posturologia clinica,  ha già collaborato con il club biancorosso nella stagione 2019/2020, interrotta dalla pandemia con la squadra al vertice, facendosi molto apprezzare da società e atleti per la qualità del lavoro svolto e per la sua professionalità. Appena creatasi l’opportunità di riprendere il cammino insieme, il direttore generale Antonio Laforgia si è confrontato con Di Lella raccogliendo entusiasmo e totale disponibilità a tornare a collaborare con la società.

IL CURRICULUM
Dopo aver giocato per diversi anni sia in B che in C anche fuori regione, una volta completati gli studi Marco Di Lella ha iniziato a seguire la preparazione del Trivianum, squadra di Triggiano affrontata dai biancorossi nella passata stagione. Dopo l’esperienza con Pallavolo Bari del 2019/2020, nell’ultima annata Di Lella è stato il preparatore atletico del Cus Bari, altra formazione rivale dei biancorossi.

LE DICHIARAZIONI
“Ricevere nuovamente la chiamata da parte del direttore generale Laforgia – ha detto Di Lella – non può che avermi fatto molto piacere, perché denota una forte fiducia nel mio lavoro, passato e futuro. Nella mia precedente esperienza il lavoro di tutto lo staff ci stava mettendo sui binari giusti per arrivare agli obiettivi che ci eravamo prefissati, ma purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire. Ma l’amarezza per non aver portato a termine la stagione passata per via della pandemia non può altro che essere ancora di più una spinta per poter fare meglio quest’anno, ancora più carichi, pronti e vogliosi di successi. Ringrazio la società per questa nuova possibilità e mi avvio in questa nuova/vecchia avventura con la promessa di mettere al servizio tutta la mia conoscenza e la mia fame di successi.”
“Non ho avuto ancora modo di sentirmi con mister Spinelli – ha concluso il ventinovenne – per progettare insieme questa stagione. Sicuramente ci interfacceremo il prima possibile e cercheremo di buttare basi solide per permettere ai ragazzi di esprimere la miglior pallavolo possibile, fisicamente e tecnicamente. Per adesso godiamoci qualche giorno di ferie per poi partire al massimo diretti verso gli obiettivi che questa società merita di portarsi a casa.”

Diego Calabrese
Staff Comunicazione ASD Pallavolo Bari

GPIASito