Inizia il girone di ritorno: la M2G Group Bari ospita la capolista Bcc Leverano domenica al PalaCarbonara

Esultanza dei baresi

(Foto Rosaria Loiacono – Un momento di esultanza durante la vittoria contro Aversa)

Dopo una settimana di pausa, inizia il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B. La M2G Group Bari si prepara ad affrontare un’altra sfida probante, dopo quella vinta contro Aversa, al cospetto della capolista Bcc Leverano, imbattuta in campionato.
Domenica (ore 17) al PalaCarbonara, gli uomini di mister Tonino Cavalera ospiteranno i quotati salentini, fin qui assoluti protagonisti con merito della prima parte di stagione.
Leverano ha vinto tutte le gare di campionato mostrando un bel gioco, ben orchestrato dall’esperto regista Laterza, il quale può contare su finalizzatori di primissima scelta come l’opposto Orefice o gli schiacciatori di banda Sergio e Galasso. La squadra di mister Andrea Zecca, inoltre, non si è fermata durante la pausa disputando la gara di andata dei quarti di Coppa Italia, persa per 3-2 sul campo della Conad Lamezia. Sebbene Leverano debba affrontare mercoledì la gara di ritorno con la qualificazione ancora in discussione, non potrà concedersi distrazioni perché dopo il tie break di Andria, l’inseguitrice Emra Foods Gis Ottaviano è più vicina.
La M2G Group Bari, virtualmente quarta dopo il ritiro dell’Udas Cerignola che ha comportato la cancellazione delle partite e l’annullamento dei punti ridisegnando la classifica, sa bene di essere in un buon momento di forma e che dovrà dare nuovamente più del cento per cento per poter giocare alla pari con gli ospiti. Nella gara di andata, dopo il primo set finito ai vantaggi (26-24), i baresi non riuscirono più ad arginare Leverano che si impose a 21 ed a 9 nei due successivi parziali per il 3-0 finale. Mancava De Tellis squalificato e alcuni atleti erano acciaccati, ma la squadra di Zecca non lasciò scampo ai baresi.
Il sestetto della Bcc Leverano, domenica, dovrebbe essere quello consueto: Andrea Laterza in regia con Alessandro Orefice sulla diagonale, Stefano Sergio e Andrea Galasso laterali, Marco Serra e Filippo Scrimieri al centro con Matteo Franco libero.
Start della partita alle ore 17, la direzione dell’incontro è affidata ai signori Enrico Lanzilli e Carmine Napolitano, entrambi della sezione di Napoli.

IL PROGRAMMA DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA:

Sabato 3 Febbraio:
Romeo Normanna Aversa vs Fulgor Tricase | ore 18.30 | Aversa (Ce)
Florigel Andria vs Materdomini Castellana Grotte | ore 18.30 | Andria (Bt)

Domenica 4 Febbraio:
Giocoleria Virtus Potenza vs Snav Folgore Massa | ore 18.00 | Potenza
Erredi Assicurazioni Taranto vs Orthogea Ostuni | ore 18.00 | San Vito – Taranto
M2G Group Bari vs Bcc Leverano | ore 17.00 | Bari
Olimpia Sbv Galatina vs Tya Marigliano 1995 | ore 18.00 | Galatina (Le)
Riposa: Emra Foods Gis Ottaviano

CLASSIFICA (a fine girone di andata, considerando Udas Cerignola)

Leverano 36; Ottaviano 32; Aversa 27; Massa Lubrense 24; Bari 23; Potenza 22; Marigliano 20; Tricase 18; Cerignola* e Ostuni 16; Andria 14; Taranto 13; Castellana Grotte 8; Galatina* 1.

*Galatina – Cerignola non si è giocata per il ritiro dei foggiani

CLASSIFICA (dopo il ritiro del Cerignola)

Leverano 34; Ottaviano 32; Aversa 25; Bari 22; Massa Lubrense 21; Potenza 19; Marigliano 17; Tricase e Ostuni 15; Andria 14; Taranto 11; Castellana Grotte 8; Galatina 1.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili