La M2G Group Bari a Lucera per l’ultima trasferta del 2019

Foto Rosaria Loiacono – Un momento di esultanza per i biancorossi nel corso dell’ultimo match

 La M2G Group Bari sarà impegnata domani nell’ultima trasferta dell’anno solare. Il match della nona giornata del campionato nazionale di serie B maschile (girone E) vedrà infatti i biancorossi di mister Salvatore Iaia di scena a Lucera, contrapposti ai padroni di casa del Volleyball Lucera, in quello che rappresenta il secondo derby stagionale, nonché il primo dei due consecutivi con cui si chiuderà il 2019.

Il Volleyball Lucera, da quest’anno guidato dal tecnico Fabio Delli Carri, è stato ripescato dopo la retrocessione della passata stagione al fotofinish. In quella in corso il sodalizio si è presentato al via con una formazione rivoluzionata in toto, con solo due conferme nell’intero organico: trattasi del regista Roberto Marcone e del centrale Armando Pisano. Per il resto Lucera ha ingaggiato numerosi atleti giovani che stanno ben figurando in questa prima parte di campionato: anche se il bilancio pende in favore delle sconfitte (4 rispetto a 3 vittorie), la compagine foggiana staziona a metà classifica all’ottavo posto con 11 punti. Delle 4 sconfitte ben 2 sono giunte al tie break, mentre dei 3 successi uno solo è stato festeggiato tra le mura amiche.
Per la M2G Group Bari reduce dal quinto successo consecutivo per 3-0, nonché sesto stagionale in sette incontri, il match è di quelli da non sottovalutare, poichè il Lucera è in un ottimo momento di forma ed è in serie di vittorie consecutive da due gare. I biancorossi nell’ultima giornata hanno conquistato il secondo posto (18 punti), inseguono per un punto la capolista Pineto che in questo turno osserverà il proprio turno di riposo, già scontato invece dai baresi.
I due precedenti tra le due formazioni sono entrambi in favore della M2G Group Bari, la prima battuta è in programma alle 18.30 con la direzione di gara affidata ai signori Michele Lotito e Stefano Capobianco, entrambi della sezione di Potenza.

Il programma della nona giornata
Sab 14 Dicembre: La Nef Osimo – Virtus Paglieta (ore 17.30), Volleyball Lucera – M2G Group Bari (ore 18.30), Arre’ Formaggi Turi – Polisportiva Clt Terni (ore 18.30), Paoloni Macerata – Sampress Nova Loreto (ore 18), Florigel Andria – Bontempi Casa Netoip Ancona (ore 18.30), Edotto Integra Foligno – Volley Gioia (ore 18). Riposa Blueitaly Pineto Volley.

Classifica: Pineto 19, Bari* 18, Osimo* 16, Ancona 15, Turi* e Macerata* 12, Loreto* e Lucera* 11, Andria* e Foligno 9, Paglieta e Gioia 6, Terni* 0. *Riposo già effettuato.

ROSTER VOLLEYBALL LUCERA

ROSTER M2G GROUP BARI

1

Roberto Caso

O

1

Lorenzo De Tellis

C

2

Manuele Pizzini

S

2

Antonio Anselmo

S

3

Armando Pisano

C

3

Alessandro Stufano

C

4

Valerio Meleddu

C

5

Luca Giorgio

C

7

Federico Fabbian

L

6

Danilo Rinaldi

L

8

Roberto Corrieri

O

7

Danilo De Gennaro

A

9

Umberto Sorrenti

S

8

Giuseppe Longo

A

10

Elio Cormio

S

9

Vincenzo Petruzzelli

O

11

Paolo Massa

A

10

Luca Indellicati

S

13

Michele Raffaele

L

11

Sandi Persoglia

C

15

Amos Vignaroli

A

12

Michele Grassano

S

16

Mario Librizzi

A

13

Marco Valentini

L

17

Roberto Marcone

 

15

Fabio Di Florio

O

 

  

18

Matej Cernic

S

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Blueitaly Pineto Volley3515
2M2G Group Bari3514
3Bontempi Casa Netoip Ancona2915
4Paoloni Macerata2815
5Florigel Andria2715
6Arrè Formaggi Turi2615
7La Nef Osimo2415
8Sampress Nova Loreto2314

Link Utili