La M2G Group Bari attesa nella Capitale: c’è gara 2 contro la Fenice Pallavolo Roma

La M2G Group Bari attesa nella Capitale: c’è gara 2 contro la Fenice Pallavolo Roma

(Foto Rosaria Loiacono – Un momento di gara 1)

A sette giorni dall’importante successo di gara 1, la M2G Group Bari prepara la trasferta di Roma per riaffrontare la Fenice Pallavolo Roma in una gara 2 della seconda fase dei playoff per la serie A3 che si preannuncia sin da ora molto spettacolare.
Il 3-0 (25-21, 30-28, 25-23) del primo confronto, maturato in favore della formazione dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia ha evidenziato l’elevata qualità di entrambe le squadre, con pochi dettagli che hanno fatto sì che i biancorossi si portassero in vantaggio nella serie. Pur sconfitta col parziale più netto, la Fenice Pallavolo Roma di mister Massimiliano Giordani ha mostrato ottime cose: sia nell’aspetto del gioco offerto, con il regista Simone Cicchinelli che può contare su una batteria di attaccanti davvero temibili; sia nella capacità di recuperare break sfavorevoli come accaduto ad esempio nel finale del secondo set, quando i capitolini dall’essere in svantaggio (23-21) si sono portati avanti sul 23-24.
Servirà pazienza e grande concentrazione da parte di capitan Lorenzo De Tellis e compagni, chiamati a ripetersi sullo stesso livello delle ultime performance per provare a chiudere la serie già domani: dall’altro lato della rete Emanuele Bondini, Daniele Sablone e compagni cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo per rinviare ogni discorso all’eventuale decisiva gara 3, che si disputerebbe a Bari mercoledì sera. È opportuno ricordare che la vincente della serie sfiderà poi, nella terza fase, la formazione perdente tra Sabaudia e Fano (serie sull’1-0 in favore dei marchigiani), giocandosi il pass per la serie A3.
Non dovrebbero esserci sorprese rispetto allo schieramento con cui scenderà in campo la Fenice Pallavolo Roma: diagonale palleggiatore – opposto formata da Simone Cicchinelli e Emanuele Bondini, Daniele Sablone e Giacomo De Fabritiis laterali, Kevin Birilli e Matteo Coggiola centrali con Giacomo Diociaiuti libero.
Prima battuta alle ore 16.30 con la direzione di gara affidata ai signori Luca Giannini e Roberto Albonetti, fischietti della sezione di Grosseto. Diretta streaming del match a cura di Antenna Sud sul sito www.antennasud.com nell’apposita sezione streaming.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Slider

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

M2G Group Bari vs Integra Edotto Foligno

Serie B Nazionale - Girone E

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili