La M2G Group Bari attesa nella Capitale: c’è gara 2 contro la Fenice Pallavolo Roma

La M2G Group Bari attesa nella Capitale: c’è gara 2 contro la Fenice Pallavolo Roma

(Foto Rosaria Loiacono – Un momento di gara 1)

A sette giorni dall’importante successo di gara 1, la M2G Group Bari prepara la trasferta di Roma per riaffrontare la Fenice Pallavolo Roma in una gara 2 della seconda fase dei playoff per la serie A3 che si preannuncia sin da ora molto spettacolare.
Il 3-0 (25-21, 30-28, 25-23) del primo confronto, maturato in favore della formazione dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia ha evidenziato l’elevata qualità di entrambe le squadre, con pochi dettagli che hanno fatto sì che i biancorossi si portassero in vantaggio nella serie. Pur sconfitta col parziale più netto, la Fenice Pallavolo Roma di mister Massimiliano Giordani ha mostrato ottime cose: sia nell’aspetto del gioco offerto, con il regista Simone Cicchinelli che può contare su una batteria di attaccanti davvero temibili; sia nella capacità di recuperare break sfavorevoli come accaduto ad esempio nel finale del secondo set, quando i capitolini dall’essere in svantaggio (23-21) si sono portati avanti sul 23-24.
Servirà pazienza e grande concentrazione da parte di capitan Lorenzo De Tellis e compagni, chiamati a ripetersi sullo stesso livello delle ultime performance per provare a chiudere la serie già domani: dall’altro lato della rete Emanuele Bondini, Daniele Sablone e compagni cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo per rinviare ogni discorso all’eventuale decisiva gara 3, che si disputerebbe a Bari mercoledì sera. È opportuno ricordare che la vincente della serie sfiderà poi, nella terza fase, la formazione perdente tra Sabaudia e Fano (serie sull’1-0 in favore dei marchigiani), giocandosi il pass per la serie A3.
Non dovrebbero esserci sorprese rispetto allo schieramento con cui scenderà in campo la Fenice Pallavolo Roma: diagonale palleggiatore – opposto formata da Simone Cicchinelli e Emanuele Bondini, Daniele Sablone e Giacomo De Fabritiis laterali, Kevin Birilli e Matteo Coggiola centrali con Giacomo Diociaiuti libero.
Prima battuta alle ore 16.30 con la direzione di gara affidata ai signori Luca Giannini e Roberto Albonetti, fischietti della sezione di Grosseto. Diretta streaming del match a cura di Antenna Sud sul sito www.antennasud.com nell’apposita sezione streaming.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili