La M2G Group Bari chiude a Pineto la regular season

La M2G Group Bari chiude a Pineto la regular season

(Foto Rosaria Loiacono – Un time out di mister Cavalera)

Si chiude la regular season del campionato di serie B maschile e, nel caso del girone E, la ventiseiesima giornata esprimerà verdetti solamente per quel che riguarda la salvezza.
La M2G Group Bari ha infatti ipotecato il secondo posto in classifica nello scorso weekend, quando la vittoria ai danni del Lucera e la contemporanea sconfitta di San Giustino contro Foligno, ha spalancato ai biancorossi le porte dei playoff. Mentre in coda una tra Cerignola e Lucera dovrà salutare la categoria, sugli altri campi sarà solo spettacolo, con le formazioni che vorranno salutare al meglio i propri tifosi.
In questo weekend la M2G Group Bari dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia conoscerà l’avversaria al primo turno dei playoff, ovvero la seconda classificata del girone F. Attualmente è sfida tra Fenice Pallavolo Roma e Lazio Pallavolo G. Castello, separate da un punto, con la prima compagine favorita in virtù dell’impegno col fanalino di coda Sant’Antioco.
La M2G Group Bari invece concluderà la regular season sul difficile campo della Blueitaly Pineto, squadra che ad oggi occupa la terza posizione a quattro lunghezze di distanza dai baresi. La formazione abruzzese del tecnico Adrian Pablo Pasquali è stata una delle protagoniste della lotta playoff, vantando un roster di elevata qualità. I biancorossi dovranno affrontare con la giusta mentalità ed attenzione questa partita, perché troveranno una squadra che non farà sconti e perché ai baresi servirà conquistare almeno un punto per garantirsi il fattore campo al primo turno.
In merito al sestetto che dovrebbe schierare Pasquali, in campo dovrebbero esserci il regista Mattia Catone, l’opposto Andrea Bulfon, gli schiacciatori Pietro Di Meo e Livio Porcinari, i centrali Elvin Hoxha e Antonio Picardo, con Tommaso Cacchiarelli nel ruolo di libero.
La gara d’andata fu appannaggio della M2G Group Bari che con una convincente prestazione si impose per 3-1. Domani la prima battuta è in programma alle ore 18, in contemporanea con gli altri campi. La direzione di gara è affidata ai signori Andrea Di Tullio e Paolo Benigni, entrambi della sezione di Roma.

Il programma della ventiseiesima ed ultima giornata

Sabato 4 Maggio
Blueitaly Pineto Volley vs M2G Group Bari | ore 18.00 – Pineto (Te)
La Nef Osimo vs Sir Safety Conad Perugia | ore 18.00 – Osimo (An)
Diesse Group Lucera vs Bontempi Casa Netoip Ancona | ore 18.00 – Lucera (Fg)
Promovideo Striketeam Monteluce vs Vini Errico Cerignola | ore 18.00 – Perugia
Integra Edotto Foligno vs Gibam Fano | ore 18.00 – Foligno (Pg)
Sampress Nova Loreto vs Sia Pallavolo San Giustino | ore 18.00 – Loreto (An)
Riposa: Florigel Andria

Classifica: Fano 57; Bari 49; Pineto 45; Loreto e San Giustino 44; Foligno 40; Osimo 32; Perugia 29; Andria* 28; Ancona 25; Cerignola 24; Lucera 22; Monteluce 11. *una partita in più. Verdetti: Fano e Bari ai playoff, Monteluce retrocesso in C. 

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

M2G Group Bari vs Integra Edotto Foligno

Serie B Nazionale - Girone E

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili