La M2G Group Bari debutta in Coppa Italia: domani l’andata dei quarti contro Civita Castellana

La M2G Group Bari debutta in Coppa Italia: domani l’andata dei quarti contro Civita Castellana

Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza dei biancorossi nell’ultimo match interno

 La M2G Group Bari debutterà domani pomeriggio nei quarti di Coppa Italia di serie B, ospite della Ceramica Scarabeo Civita Castellana al PalaSmargiassi.
Una prima volta storica per il sodalizio presieduto da Antonio Laforgia, che al terzo anno di vita parteciperà al torneo riservato alle migliori otto formazioni del campionato al termine del girone di andata.
I biancorossi con la sudata vittoria di Macerata hanno infatti certificato il primo posto nel girone E al giro di boa, con un vantaggio di quattro punti sul Pineto secondo in classifica, ottenendo il pass per i quarti in cui se la vedranno con la compagine in vetta al girone F, che annovera formazioni provenienti da Lazio e Sardegna.
I laziali sono stati protagonisti indiscussi nel proprio raggruppamento con 10 vittorie conseguite in 12 incontri e un bottino di 30 punti. Praticamente in vetta dall’inizio del campionato, Civita Castellana ha all’attivo numeri pressochè identici a quelli della M2G Group Bari, che tuttavia avrà il vantaggio di giocare il match di ritorno in casa in virtù di un miglior quoziente set.
La squadra della provincia di Viterbo è al secondo anno consecutivo in serie B dopo diverse annate in serie A2, in cui la formazione ha sempre disputato campionati di vertice, conquistando la Coppa Italia di categoria nella stagione 2017/18. Il team laziale, allenato dal salentino Fabrizio Grezio, può contare su un organico molto competitivo e composto da diversi atleti di esperienza. Su tutti, il centrale Marco Piscopo, nativo di Gagliano del Capo, che ha militato per 11 stagioni in serie A1 in club importanti tra cui Modena e Trento vestendo anche la maglia della Nazionale, e che vanta nel proprio palmares uno Scudetto e una Champions League. Il roster conta su diversi giocatori affermati nella categoria come lo schiacciatore Alessio Ferrini e l’opposto ex Tricase Marcello Di Felice. In rosa anche il centrale andriese Emilio Carofiglio.
Al match di andata seguirà poi quello di ritorno in programma al PalaCarbonara mercoledì 12 febbraio (ore 17.30): passerà il turno accedendo alla Final Four la squadra che vincerà entrambe le gare o, in caso di una vittoria per parte, quella che avrà vinto il maggior numero di set. In caso di equilibrio totale, nella partita di ritorno si disputerà il golden set decisivo.
L’incontro avrà inizio alle ore 17, con la direzione dell’incontro affidata ai signori Claudio Rossi (sez. Napoli) e Alessandro D’Argenio (sez. Avellino).

ROSTER M2G GROUP BARI

ROSTER CERAMICA SCARABEO CIVITA CASTELLANA

1

Lorenzo De Tellis

C

1

Federico Scopetti

O

2

Antonio Anselmo

S

3

Alessio Ferrini

S

5

Luca Giorgio

C

4

Alessandro Petri

S

6

Danilo Rinaldi

L

5

Valerio Monti

A

7

Danilo De Gennaro

A

6

Alessio Pollicino

S

8

Giuseppe Longo

A

7

Emilio Carofiglio

C

9

Vincenzo Petruzzelli

O

8

Federico Fabbio

C

10

Luca Indellicati

S

9

Mauro Sacripanti

S

11

Sandi Persoglia

C

10

Lorenzo Mezzanotte

L

12

Michele Grassano

S

11

Marcello Di Felice

O

15

Fabio Di Florio

O

14

Andrea Gemma

A

18

Matej Cernic

S

16

Riccardo Bortolini

L

 

 

 

17

Alessandro De Leo

C

 

 

 

18

Marco Piscopo

C

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.

Main Sponsor

Slider

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

M2G Group Bari vs Virtus Paglieta

Serie B Nazionale - Girone E

Classifica

PosSquadraPtiP
1Blueitaly Pineto Volley3515
2M2G Group Bari3514
3Bontempi Casa Netoip Ancona2915
4Paoloni Macerata2815
5Florigel Andria2715
6Arrè Formaggi Turi2615
7La Nef Osimo2415
8Sampress Nova Loreto2314

Link Utili