La M2G Group Bari di scena ad Ostuni: domenica il match contro l’Orthogea

Esultanza di squadra della M2G Group Bari
Esultanza di squadra della M2G Group Bari

(Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza di squadra nel corso del match contro Massa)

La M2G Group Bari dopo due incontri consecutivi in casa, intervallati dal turno di riposo, nel match della diciannovesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone G, sarà in trasferta sul campo dell’Orthogea Ostuni.
Domenica scorsa, per la prima volta dopo sette incontri, i baresi di mister Tonino Cavalera non sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio, accontentandosi – si fa per dire – di un prezioso successo al tie break contro la Snav Folgore Massa. Il 3-2 finale, ottava vittoria consecutiva, ha confermato il quarto posto in classifica con 33 punti, con la M2G Group Bari agganciata al treno delle inseguitrici alla capolista Leverano: la seconda forza del torneo, Ottaviano è a 37 punti; l’Aversa terzo è ad un solo punto di distanza con 34 punti.
Una posizione sorprendente che premia un gruppo eccezionale che si sta sempre più distinguendo in campo non solo per i valori tecnici ma anche per il carattere con cui affronta partite di difficoltà elevata.
Con una rinforzata consapevolezza nei propri mezzi, la partita di domenica si prospetta ugualmente complicata in vista di un’Orthogea Ostuni con forte necessità di far punti. La compagine di mister Giacomo Viva è in serie negativa da sette incontri e, con i 16 punti conquistati fin qui, si trova in ritardo di quattro lunghezze sull’ultimo posto utile per la permanenza.
Salvo sorprese, il sestetto ostunese dovrebbe comporsi con Cosimo Balestra in regia, Marco Lotito fuorimano, Alessio Taurisano e Vincenzo Schena laterali, Nicola L’Abbate e Antonello Galdi al centro, Angelo Sabatelli libero, spostato in questo ruolo dopo la partenza di Di Pinto verso Sabaudia.
All’andata fu secco 3-0 per la M2G Group Bari, a dirigere l’incontro sono stati designati i signori Giuseppe Pellè e Davide Tolomeo, entrambi della sezione di Lecce.

IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

Sabato 10 Marzo:
Tya Marigliano 1995 vs Bcc Leverano | Ore 18.45 | Marigliano (Na)
Snav Folgore Massa vs Emra Foods Gis Ottaviano | Ore 18.00 | Sorrento (Na)

Domenica 11 Marzo:
Orthogea Ostuni vs M2G Group Bari | Ore 18.00 | Ostuni (Br)
Olimpia Sbv Galatina vs Materdomini Castellana Grotte | Ore 18.00 | Galatina (Le)
Erredi Assicurazioni Taranto vs Florigel Andria | Ore 18.00 | San Vito Taranto
Giocoleria Virtus Potenza vs Romeo Normanna Aversa | Ore 18.00 | Potenza
Riposa: Fulgor Tricase

CLASSIFICA
Leverano 46; Ottaviano* 37; Aversa* 34; Bari* 33; Massa Lubrense 30; Potenza* 26; Marigliano 23; Tricase 21; Taranto e Andria* 20; Ostuni 16; Galatina 10; Castellana Grotte 8.
*Una partita in meno

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili