La M2G Group Bari proiettata verso la prossima stagione. Il Presidente Laforgia: “Bilancio positivo, lavoriamo al futuro per migliorarci”

(Foto Rosaria Loiacono – Il Presidente Antonio Laforgia)

La stagione sportiva per l’Asd Pallavolo Bari è ormai terminata da più di due settimane. La compagine targata M2G Group, main sponsor del sodalizio a partire da Gennaio, nell’anno del suo debutto sul palcoscenico pallavolistico ha conseguito uno straordinario quarto posto nel campionato nazionale di serie B maschile, lottando fino alla penultima giornata per un piazzamento playoff.
Mentre la post season è ancora in corso, la società presieduta da Antonio Laforgia sta lavorando costantemente al futuro, già proiettata verso la prossima stagione. Tra definizione del budget e valutazione dei movimenti da effettuare sul mercato tra innesti e riconferme, il numero uno biancorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni all’ufficio stampa per mettere il punto al 2017-18 e per affacciarsi alla stagione 2018-19.

Da qualche settimana si è conclusa la prima stagione della Pallavolo Bari: un percorso nuovo e per certi versi coraggioso. Qual è il bilancio dell’annata?

“La scorsa stagione è stata una grande sfida per tutti, per me in primis. Ripartire con una nuova realtà in un campionato rivelatosi di livello molto alto non è stato per niente semplice e non mi stancherò mai di ringraziare tutti i protagonisti di questa annata: sponsor, dirigenti, tecnici e giocatori. Il quarto posto finale è un risultato importante, per certi versi inatteso, ma che rende indubbiamente positivo il bilancio. Non vogliamo però sentirci arrivati  e nella prossima stagione dovremo spostare l’asticella più in alto.”

Il quarto posto è arrivato dopo una partenza altalenante, la squadra ha giocato alla pari con compagini ben più attrezzate lottando per i playoff fino all’ultima giornata. Quali sono stati i momenti più belli di questa stagione?

“In estate avevamo allestito una squadra di ragazzi talentuosi e con tanta voglia di mettersi in gioco e di lottare per la maglia, completata da alcuni atleti più esperti. Dopo un avvio sfortunato, la serie di dieci vittorie consecutive è stata sicuramente il momento più positivo in cui abbiamo davvero espresso un’ottima pallavolo. Durante quei mesi, i picchi sono state le due vittorie nette al PalaCarbonara contro Aversa (attualmente in semifinale playoff) e contro Leverano (promossa in A2). Per lunghi tratti abbiamo accarezzato il sogno playoff e va fatto un grande plauso allo staff tecnico e a tutto il roster per l’impegno profuso.”

Da quel 5 maggio in cui è caduto l’ultimo pallone, la società di fatto non si è mai fermata. A che punto sono i preparativi per la prossima stagione?

“In casa Pallavolo Bari abbiamo fame di volley e tanta voglia di coltivare i nostri sogni. In sinergia con le aziende che hanno rinnovato la fiducia nel nostro progetto e ad altre che lo sposeranno per la prima volta, stiamo lavorando sui vari fronti per pianificare la prossima stagione in serie B. Ci saranno diverse novità, sia sul piano organizzativo sia per quanto riguarda il settore giovanile. Sul fronte mercato, senza voler anticipare troppo, cercheremo di riconfermare l’ossatura della squadra che ha ben fatto nella stagione appena conclusa. Siamo ai dettagli per quanto riguarda staff tecnico e per alcune riconferme, mentre altre trattative sono aperte. Contiamo di fare i primi annunci nei prossimi giorni.”

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili