La M2G Group Bari torna al PalaCarbonara: sfida alla Florigel Andria

(Foto Rosaria Loiacono – Fabio Scio al servizio)

La M2G Group Bari torna al PalaCarbonara per la penultima volta in stagione e, nel match della ventitreesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, sfiderà la Florigel Andria.
Sfida tutta pugliese per la squadra di mister Tonino Cavalera e Salvatore Iaia, contro un collettivo da non sottovalutare poichè spesso capace di infliggere dispiaceri alle squadre di vertice.
La sconfitta dei baresi a Foligno ha prodotto un nuovo rimescolamento in classifica: al secondo posto, ultimo valido per i playoff, è tornata San Giustino (41 punti), vincente proprio ad Andria in tre set tirati nello scorso turno. La corsa alla post season vede comunque in scia tutte le pretendenti: Bari terza (40 punti), quindi Loreto (39) e Pineto (38), più attardata Foligno (35). Con la capolista Fano matematicamente prima, con San Giustino che effettuerà il turno di riposo alla prossima giornata e con la sfida tra Pineto e Loreto in calendario domenica, risulta evidente come la partita di domani per i biancorossi sia fondamentale.
Il calendario infatti propone per le ultime tre partite due scontri diretti esterni (Loreto e Pineto), inframezzati dalla sfida interna contro la mina vagante Lucera: un percorso non di certo agevole per la M2G Group Bari, chiamata ad un finale di stagione di alto profilo.
Tornando alla partita di domani, la Florigel Andria rispetto alla gara di andata si presenta con una novità in panchina: dopo l’addio del tecnico brasiliano Cezar Douglas, passato a Santa Croce in A2, la squadra è passata sotto la gestione di Antonio Pepe, che si divide tra i compiti di panchina ed il campo. Andria, che attualmente staziona all’ottavo posto con 25 punti, è alla ricerca degli ultimi punti che certificherebbero la salvezza matematica. Fin qui il bilancio vittorie – sconfitte propende a favore delle seconde (8-13), ma tra i successi se ne evidenziano alcuni significativi come i colpi esterni a San Giustino (all’andata) e a Pineto o l’affermazione casalinga contro Loreto di inizio marzo. A quest’ultima gara risale l’ultimo successo per la Florigel che attualmente ha all’attivo una serie di quattro sconfitte consecutive senza andare a punti.
La probabile formazione schierata da mister Pepe dovrebbe vedere in campo il regista Giuseppe Bernardi, l’opposto Dario Carelli, gli schiacciatori di posto quattro Massimo Andriano e Davide Caldarola, i centrali Gianluca Porro e Michele Paradiso con libero Michele Raffaele, quest’ultimo ingaggiato nel corso del mercato di riparazione.
Nel match di andata la vittoria andò alla M2G Group Bari in quattro set, la prima battuta dell’incontro di domani è fissata alle 18.30 con la direzione di gara affidata ai signori Marcello Rutigliano e Giuseppe Mastronicola, entrambi della sezione di Bari.  

Il programma della ventitreesima giornata:

Sabato 6 Aprile
Sir Safety Conad Perugia vs Integra Edotto Foligno | ore 17.00 – Assisi (Pg)
Bontempi Casa Netoip Ancona vs Promovideo Striketeam Monteluce| ore 17.30 – Collemarino (An)
M2G Group Bari vs Florigel Andria | ore 18.30 – Bari

Domenica 7 Aprile
Blueitaly Pineto Volley vs Sampress Nova Loreto | ore 17.30 – Pineto (Te)
Vini Errico Cerignola vs Diesse Group Lucera | ore 18.00 – Cerignola (Fg)
Sia Pallavolo San Giustino vs La Nef Osimo | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
Riposa: Gibam Fano

Classifica: Fano* 55; San Giustino* 41; Bari 40; Loreto 39; Pineto 38; Foligno 35; Osimo 31; Andria* 25; Perugia 24; Ancona 21; Lucera 20; Cerignola 16; Monteluce* 11. *Una partita in più. 

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili