La M2G Group Bari verso San Giustino nel match della terza giornata di ritorno

La M2G Group Bari verso San Giustino nel match della terza giornata di ritorno

(Foto Rosaria Loiacono – Un attacco di Antonio Anselmo nel match contro Ancona)

 Lunga trasferta all’orizzonte per la M2G Group Bari. I biancorossi si recheranno per la seconda trasferta consecutiva in Umbria, ospiti domenica della Sia Pallavolo San Giustino nel match della sedicesima giornata (terza di ritorno) del campionato nazionale di serie B maschile – girone E

La delicata sfida in programma per la formazione di mister Tonino Cavalera e del vice Salvatore Iaia, apre un ciclo di due partite (seguirà l’incontro contro la capolista Fano) prima del turno di riposo, nel quale i biancorossi dovranno dimostrare di poter tenere il ritmo delle migliori per continuare a sognare un posto ai playoff. La classifica vede Fano in vetta con 38 punti, Loreto prima inseguitrice a 33, poi Pineto a 31 e la M2G Group Bari a 29. Sono quattro i punti da recuperare rispetto alla seconda posizione, ultima a dar diritto alla partecipazione alla post season, ed è chiaro come Lorenzo De Tellis e compagni debbano cercare punti pesanti per accorciare il gap.
In quinta posizione con 25 punti c’è proprio la futura avversaria dei baresi, il San Giustino del tecnico Enzo Sideri, che fin qui ha raccolto 9 vittorie e 5 sconfitte. La compagine umbra, vincente nei primi due incontri di ritorno, è reduce dal successo in rimonta sul campo di Pineto. Si tratta di una squadra ben messa fisicamente, con diversi atleti che toccano i due metri di altezza, e che può fare affidamento su un assetto generale molto solido, con due realizzatori di spicco come l’opposto ex Molfetta Leonardo Puliti e lo schiacciatore Rinaldo Conti.
Nella gara di andata, San Giustino espugnò il PalaCarbonara con un perentorio 0-3, in quella che probabilmente è ricordata come la peggior prestazione stagionale di una M2G Group Bari allora ancora in cerca dei giusti equilibri dopo il tribolato precampionato.
In merito al probabile schieramento di San Giustino, in regia dovrebbe esserci Thomas Ramberti, Puliti opposto, Conti e Stefano Thiaw laterali, Davide Antonazzo e Davide Stoppelli centrali con Michele Boriosi libero.
Prima battuta alle ore 18, direzione di gara affidata ai signori Antonino Di Lorenzo (sez. Palermo) e Claudio Spartà (sez. Catania).

Di seguito il programma della sedicesima giornata e la classifica aggiornata.

Sabato 16 Febbraio
La Nef Osimo vs Promovideo Striketeam Monteluce | ore 17.30 – Osimo (An)
Sir Safety Conad Perugia vs Bontempi Casa Netoip Ancona | ore 17.00 – Assisi (Pg)
Florigel Andria vs Integra Edotto Foligno | ore 18.30 – Andria (Bat)

Domenica 17 Febbraio
Gibam Fano vs Sampress Nova Loreto | ore 17.30 – Fano (Pu)
Sia Pallavolo San Giustino vs M2G Group Bari | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
Vini Errico Cerignola vs Blueitaly Pineto Volley | ore 18.00 – Cerignola (Fg)
Riposa: Diesse Group Lucera

Classifica: Fano 38; Loreto 33; Pineto 31; Bari 29; San Giustino 25; Foligno* 24; Andria 19; Osimo* 17; Ancona 14; Perugia 13; Monteluce 11; Lucera e Cerignola 8. *Una partita in meno.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

M2G Group Bari vs Fenice Pallavolo Roma

Playoff 2018/2019 - Seconda Fase

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili