M2G Green Bari ospite dell’Indeco Molfetta nella 17esima giornata

Prosegue a ritmo serrato il campionato di serie B maschile (girone L) dopo la lunga sosta legata all’aumento generale dei casi covid.
La M2G Green ha celebrato con due successi le prime due uscite del 2022, due vittorie completamente diverse: dal facile 0-3 sul campo del Taviano alla complessa ma soddisfacente vittoria 2-3 in rimonta a Turi di sabato scorso.
In questo turno, la formazione di mister Beppe Spinelli sarà nuovamente fuori casa per sfidare l’Indeco Molfetta, compagine che attualmente staziona a centro classifica, settima con 17 punti. La squadra diretta dal tecnico Castellanata ha avuto sin qui un rendimento altalenante con 5 vittorie e 7 sconfitte, l’ultima subita sette giorni fa al tie break da Castellana Grotte. Ciononostante, Molfetta è una squadra che può dare filo da torcere a chiunque, capace di strappare punti al Campobasso e di complicare la gara che Grassano e compagni vinsero all’andata con un combattuto 3-1. Inutile rammendare l’importanza di conquistare un successo da parte della M2G Green Bari per assicurarsi la permanenza nelle affollate prime posizioni: comanda la classifica il trio Campobasso-Bari-Leverano (29 punti) con il solo Gioia del Colle in scia (27).
Appuntamento a domani (ore 19) con la direzione di gara affidata ai signori Andrea Tavano e Denise Mary Rose Bianchi.

Il programma della sedicesima giornata e la classifica aggiornata

Sabato 19 febbraio: Indeco Molfetta –  M2G Green Bari  (19:00); Pag Volley Taviano – Allianz Galatone (18:30); Florigel Andria – Matervolley (18:00); Area Brutia Volley – Arrè Formaggi Turi (18:00).
Domenica 20 febbraio: Volley club Grottaglie – Bcc Leverano (18:30); Joivolley – Energytime Spike (18:15).
Classifica dopo le giornate di recupero: Campobasso 29;  Bari 29; Leverano 29; Gioia del Colle 27; Grottaglie 20; Turi 18; Molfetta 17; Galatone 16; Castellana Grotte 12; Andria 9; Cosenza 4 e Taviano 0.