M2G Green Bari, prima trasferta all’orizzonte contro Allianz Galatone

L'esultanza dell'opposto Vincenzo Petruzzelli, tra i migliori realizzatori del match d'esordio. (Foto Roberta Morfeo)

È tempo della prima trasferta per la M2G Green Bari che domenica pomeriggio sarà di scena in Salento – ad Alezio – per sfidare l’Allianz Galatone per il match della seconda giornata del girone L di serie B maschile.
Morale alto nelle file biancorosse dopo il rotondo successo contro Grottaglie al Palaflorio, ma la sfida in programma sarà subito un banco di prova importante per il gruppo allenato da mister Beppe Spinelli. Capitan Grassano e compagni faranno infatti visita ad una delle formazioni più interessanti del raggruppamento. Al secondo anno in B, Galatone ha rinforzato in estate la propria rosa aggiungendo diversi elementi, su tutti il centrale ex Taviano e Galatina Donato Musardo e l’opposto campano Giuseppe Scialò, tra i più prolifici della categoria. Il collettivo del tecnico Rudy Alemanno ha subito una battuta d’arresto all’esordio per 3-1 sul difficile campo del Turi e cercherà un pronto riscatto davanti ai propri tifosi.
Massima concentrazione sarà la parola chiave per i biancorossi, che dovranno limitare al minimo gli errori e mantenere la stessa efficacia a muro mostrata al debutto.
Fischio di inizio alle ore 17.30, l’incontro sarà diretto dai signori Mario Chiechi (sez. Matera) e Giovanni Di Scipio (sez. Potenza).

Il programma della seconda giornata:
Sabato 23 ottobre: Area Brutia Volley Team Cosenza – NVG Joivolley Gioia del Colle (18.00), Energytime Spike Campobasso – Arrè Formaggi Turi (18.00), Pag Volley Taviano – Matervolley Castellana Grotte (18.30).
Domenica 24 ottobre: Volleyclub Grottaglie – Florigel Andria (19.00), Bcc Leverano – Indeco Molfetta (18.00), Allianz Galatone – M2G Green Bari (17.30).

Classifica dopo la prima giornata: Bari, Andria, Gioia del Colle e Turi 3; Campobasso e Leverano 2; Molfetta e Castellana Grotte 1;  Galatone, Taviano, Cosenza e Grottaglie 0.

Diego Calabrese
Staff Comunicazione ASD Pallavolo Bari