La M2G Group Bari attende la Diesse Group Lucera al PalaCarbonara

La M2G Group Bari attende la Diesse Group Lucera al PalaCarbonara

(Foto Rosaria Loiacono – I biancorossi nel corso dell’ultimo match casalingo)

Superata la sosta pasquale, riparte il campionato con le ultime due giornate di regular season. La M2G Group Bari, dopo la pesante vittoria di Loreto, torna al PalaCarbonara ospitando la Diesse Group Lucera, per un match che entrambe le formazioni punteranno a vincere, in virtù dei differenti obiettivi perseguiti e tuttora da conquistare. Nell’equilibratissimo girone E è infatti lotta sia al vertice, per definire l’altra classificata ai playoff assieme alla già certa capolista Fano, sia in basso, dove è lotta a tre squadre per definire la compagine che assieme al Monteluce retrocederà in serie C.
Il successo di Loreto col contemporaneo turno di riposo di San Giustino ha portato la M2G Group Bari al secondo posto (46 punti), con gli umbri in scia a quota 44 sarà inevitabilmente battaglia a distanza. In questo scenario restano attardate, ma assolutamente ancora in corsa, ci sono Pineto (42) e Loreto (41). In questa giornata, con tutte le sfide programmate in contemporanea per domani alle 18, San Giustino sfiderà il Foligno che proverà a migliorare la sesta posizione nelle partite residue, Loreto sarà di scena a Collemarino contro l’Ancona in lotta per la salvezza mentre Pineto sarà ospite del Perugia che ha appena festeggiato la permanenza. Nell’ultimo turno invece ci saranno gli scontri diretti Pineto – Bari e Loreto – San Giustino. In coda la situazione invece, vedrebbe ad oggi salve Ancona (25) e Lucera (22), con il Cerignola in piena rincorsa a quota 21.
Tornando al match che impegnerà i biancorossi dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia, il Lucera di mister Giovanni Furno è reduce da due sconfitte al tie break consecutive. I foggiani hanno finora conquistato sette successi in stagione, con una crescita graduale nel corso delle partite. Spesso gli uomini di Furno hanno offerto ottime prestazioni contro squadre della parte alta della classifica e pertanto la sfida non si configura come semplice per capitan De Tellis e compagni, chiamati ad un’altra solida prova davanti al pubblico amico.
Ipotizzando il sestetto del Lucera, dovrebbe esserci una sola novità rispetto alla partita di andata: l’opposto Manuel Beghelli, prelevato nel mercato di riparazione dal Cosenza. Assieme a lui in campo spazio per il regista Roberto Marcone, per gli schiacciatori Federico Antonetti e Matteo Ritacco, per i centrali Armando Pisano e Stefano Diana e per il libero Gabriele Calitri.
La partita di andata si concluse col successo per 0-3 della M2G Group Bari. Si parte alle 18, con la direzione di gara affidata ai signori Francesco Di Maria (Brindisi) e Felice Curci (Taranto).

Il programma della venticinquesima giornata:

Sabato 27 Aprile
Sir Safety Conad Perugia vs Blueitaly Pineto Volley | ore 18.00 – Assisi (Pg)
Sia Pallavolo San Giustino vs Integra Edotto Foligno | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
M2G Group Bari vs Diesse Group Lucera | ore 18.00 – Bari
Bontempi Casa Netoip Ancona vs Sampress Nova Loreto | ore 18.00 – Collemarino (An)
Vini Errico Cerignola vs Florigel Andria | ore 18.00 – Cerignola (Fg)
Gibam Fano vs La Nef Osimo | ore 18.00 – Fano (Pu)
Riposa: Promovideo Striketeam Monteluce

Classifica: Fano 55; Bari 46; San Giustino 44; Pineto 42; Loreto 41; Foligno 37; Osimo 31; Perugia 29; Andria* 28; Ancona 25; Lucera 22; Cerignola 21; Monteluce* 11. *Una partita in più.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

M2G Group Bari vs Integra Edotto Foligno

Serie B Nazionale - Girone E

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili