M2G Group Bari impegnata a Loreto per il big match contro la Sampress Nova

(Foto Rosaria Loiacono – La squadra)

Un grande match, impegnativo e cruciale, per continuare la corsa playoff. La sfida di domenica al PalaSerenelli di Loreto vedrà la M2G Group Bari sfidare la forte compagine locale della Sampress Nova Loreto, in uno dei diversi scontri diretti che vedranno le principali concorrenti ai playoff sfidarsi negli ultimi e decisivi tre turni di campionato.
La classifica ad oggi vede San Giustino, che riposerà in questo weekend, seconda a quota 44, poi Bari (43) e Loreto (41), quindi Pineto (39) a chiudere il poker di pretendenti alla post season. Fermo restando che a questo punto della stagione ogni partita è decisiva, il match della ventiquattresima giornata propone indubbiamente una partita con in campo due formazioni molto competitive, motivate ed alla ricerca di un risultato che può dipingere scenari interessanti per l’una o per l’altra. Dopo questa partita, e dopo la sosta pasquale, Bari avrà di fronte in casa il Lucera (in corsa salvezza) e poi la delicata trasferta di Pineto; Loreto dovrà invece fare i conti con Ancona fuori casa, ospitando San Giustino nell’ultimo turno. Gli umbri nel penultimo turno ospiteranno l’ostica Foligno; per Pineto in programma ci sono due trasferte consecutive a Perugia, prima contro la retrocessa Monteluce e poi contro la solida Sir Safety, per poi concludere con la già citata sfida contro i biancorossi.
Giochi ancora apertissimi, ricordando che delle quattro formazioni in corsa solo una potrà seguire la matematica capolista Fano ai playoff. Chi saprà giocarsi al meglio le proprie carte, riducendo gli errori e avendo sangue freddo nei momenti decisivi, verrà premiato con la chance di provare a conquistare un posto nella nascitura A3.
Il confronto di domenica vedrà la formazione dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia contrapposta a quella di mister Romano Giannini. Loreto è una squadra esperta, con diverse individualità di spicco, e che dopo un’ottima prima parte di stagione ha avuto un breve momento di flessione nel girone di ritorno coinciso con quattro sconfitte consecutive. I marchigiani però si sono ritrovati e si sono prontamente rimessi in carreggiata, dimostrando di essere in buona forma nella vittoria per 3-2 ottenuta sul campo di Pineto domenica scorsa.
Guardando alla probabile formazione, in campo dovrebbero esserci il regista Andrea Giuliani, l’opposto Leonardo Scuffia, gli schiacciatori Simone Spescha e Paco Nobili, i centrali Michele Stoico e Marco Massaccesi, con libero Dylan Leoni. Questi ultimi due atleti erano fuori per infortunio nel confronto di andata, vinto da Loreto per 3-1 al PalaCarbonara.
Prima battuta alle ore 17, la direzione dell’incontro è affidata ai signori Giuseppina Circolo e Paolo Libardi, entrambi della sezione di Bologna.

Il programma della ventiquattresima giornata

Sabato 13 Aprile
Integra Edotto Foligno vs Bontempi Casa Netoip Ancona | ore 18.00 – Foligno (Pg)
Promovideo Striketeam Monteluce vs Blueitaly Pineto Volley | ore 18.00 – Perugia
Florigel Andria vs Gibam Fano | ore 18.30 – Andria (Bt)
La Nef Osimo vs Vini Errico Cerignola | ore 17.30 – Osimo (An)

Domenica 14 Aprile
Sampress Nova Loreto vs M2G Group Bari | ore 17.00 – Loreto (An)
Diesse Group Lucera vs Sir Safety Conad Perugia | ore 18.00 – Lucera (Fg)
Riposa: Sia Pallavolo San Giustino

Classifica: Fano 55; San Giustino* 44; Bari 43; Loreto 41; Pineto 39; Foligno 35; Osimo 31; Perugia 27; Andria* 25; Ancona 24; Lucera 21; Cerignola 18; Monteluce* 11. *Una partita in più. Verdetti: Fano matematicamente prima, qualificata ai playoff per l’A3. Monteluce retrocessa in serie C regionale.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili