La M2G Group Bari torna in campo ed ospita Cerignola al PalaCarbonara

La M2G Group Bari torna in campo ed ospita Cerignola al PalaCarbonara

(Foto Rosaria Loiacono – La squadra)

Superato il weekend di riposo, la M2G Group Bari torna in campo per il rush finale. Nel match della diciannovesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, capitan Lorenzo De Tellis e compagni ospiteranno la Vini Errico Cerignola al PalaCarbonara.
Il prossimo sarà il primo degli otto match che condurranno al termine della regular season: saranno partite dure, con alcuni scontri diretti da non fallire, per provare a centrare l’aggancio al secondo posto, ultimo valido per i playoff. È infatti tanto fluida, quanto interessante, la situazione in classifica per la formazione di mister Tonino Cavalera e del vice Salvatore Iaia: il quinto posto attuale (31 punti) permette di vedere a corto raggio il Loreto secondo (33 punti) e le appaiate San Giustino e Pineto (32 punti). Di queste formazioni, le ultime citate devono ancora riposare; ormai in fuga invece il Fano capolista a quota 47.
I risultati delle ultime settimane convincono ulteriormente in merito al fatto che non esistano partite facili o compagini arrendevoli, perché anche le squadre che sgomitano nelle posizioni meno nobili hanno armi e capacità di fare male. In tal senso, la sfida che attende la M2G Group Bari è di quelle da prendere per le pinze: il Cerignola di mister Pino Tauro, attualmente terzultimo (14 punti) e quindi ad oggi salvo dopo esser stato a lungo in fondo alla classifica, è in un buono stato di forma. Lo dimostrano le due vittorie – sulle quattro stagionali – ottenute nelle ultime tre gare, al cospetto della quotata Pineto e della ostica Ancona. La squadra foggiana, nelle cui file milita l’ex di giornata Vincenzo Petruzzelli, ha chiaramente cambiato marcia alla ricerca di un obiettivo salvezza alla portata ma tutta ancora da conquistare.
In merito alle previsioni sullo schieramento scelto da Tauro, dovrebbero scendere in campo gli stessi effettivi del match dello scorso novembre: Vittorio Del Vescovo in regia con Vincenzo Petruzzelli, Vincenzo Civita e Francesco Petruzzelli laterali, Michele Mancini e Luca Palmisano al centro con Alessandro Dammacco libero. A disposizione invece i due volti nuovi, gli schiacciatori Andrea Di Salvo e Marco Montagna, ingaggiati durante il mercato di riparazione.
All’andata fu vittoria esterna (1-3) per la M2G Group Bari, che domani cercherà il riscatto dopo la sconfitta contro la capolista Fano nell’ultimo turno prima della pausa. Prima battuta alle 18.30, direzione di gara affidata ai signori Marta Cavalera (Lecce) e Gianfranco Sasso (Taranto).

Di seguito il programma della diciannovesima giornata e la classifica aggiornata.

Sabato 9 marzo:
M2G Group Bari vs Vini Errico Cerignola | ore 18.30 – Bari
Bontempi Casa Netoip Ancona vs Gibam Fano | ore 17.30 – Collemarino (An)
Sir Safety Conad Ancona vs Florigel Andria | 17.00 – Assisi (Pg)

Domenica 10 marzo:
Diesse Group Lucera vs Integra Edotto Foligno | ore 18.00 – Lucera (Fg)
Sampress Nova Loreto vs La Nef Osimo | ore 17.00 – Loreto (An)
Sia Pallavolo San Giustino vs Promovideo Striketeam Monteluce | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
Riposa: Blueitaly Pineto Volley

Classifica: Fano* 47; Loreto 33; San Giustino* e Pineto* 32; Bari 31; Foligno 29; Osimo 26; Andria* 25; Ancona* 17; Perugia* 16; Cerignola* 14; Lucera e Monteluce* 11. *Una partita in più.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

M2G Group Bari vs Fenice Pallavolo Roma

Playoff 2018/2019 - Seconda Fase

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili