La M2G Group Bari in vista di Gara 1: domani al PalaCarbonara il via alla serie contro Fenice Pallavolo Roma

La M2G Group Bari in vista di Gara 1: domani al PalaCarbonara il via alla serie contro Fenice Pallavolo Roma

(Foto Rosaria Loiacono – La squadra)

Scocca l’ora dei playoff per la M2G Group Bari che domani (ore 18.30) sarà impegnata tra le mura amiche del PalaCarbonara contro la Fenice Pallavolo Roma per gara 1 della seconda fase dei playoff per la promozione in serie A3.
Archiviata la stagione regolare, i biancorossi dei tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia si preparano ad affrontare il collettivo romano in una serie al meglio delle tre gare, con eventuale match di spareggio a Bari, per provare a raggiungere la terza fase che metterà in palio un posto nel nascituro campionato di A3. Partecipare alla post season alla seconda stagione di vita è senza alcun dubbio un risultato di rilievo per il club presieduto da Antonio Laforgia, anche alla luce delle forti avversarie incontrate nel girone E. Adesso si apre però un nuovo capitolo in cui servirà il massimo sforzo fisico e mentale da parte di ogni membro della M2G Group Bari, in una fase della stagione in cui il tasso tecnico si alza al pari della posta in palio.
La Fenice Pallavolo Roma, al pari dei baresi, ha concluso la propria stagione al secondo posto. La formazione diretta dal tecnico Massimiliano Giordani, assistente tecnico della Nazionale B maschile, ha militato nel girone F, comprendente squadre del Lazio e della Sardegna, completando il proprio cammino con 54 punti totali in 26 incontri ed un ruolino di marcia di 18 vittorie e 8 sconfitte che ha permesso alla formazione capitolina di superare nel testa a testa Lazio Pallavolo G. Castello per chiudere alle spalle dell’indiscussa capolista Sabaudia.
In merito al sestetto che dovrebbe scendere in campo, la Fenice Pallavolo Roma dovrebbe schierarsi con il fuorimano Emanuele Bondini (’89) opposto al regista Simone Cicchinelli (’91), con gli schiacciatori Daniele Sablone (’91) e  Giacomo De Fabritiis (classe ’95 – ex Grottazzolina) , con i centrali Kevin Birilli (’99) e Matteo Coggiola (’97), più il classe ’98 Giacomo Diociaiuti nel ruolo di libero.
Prima battuta alle ore 18.30, la direzione dell’incontro è affidata alle signore Maristella Tiziani e Tecla Veronica Di Gaetano, fischietti della sezione di Varese.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Integra Edotto Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili