La M2G Group Bari sfida la Sampress Nova Loreto al PalaCarbonara

Foto Rosaria Loiacono – Il regista biancorosso Giuseppe Longo in azione

 A distanza quasi di un mese la M2G Group Bari torna domani tra le mura amiche del PalaCarbonara. Nel match, in programma per la quinta giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, i biancorossi ospiteranno la Sampress Nova Loreto per una sfida che, a giudicare dai valori in campo, si preannuncia assai interessante.

Dopo la netta vittoria di Paglieta, a seguito di una buona prestazione con cui i biancorossi hanno ripreso la marcia dopo il turno di riposo, per la M2G Group Bari c’è all’orizzonte un incontro di ben altro tenore contro la forte formazione marchigiana, capofila del girone E, con 9 punti conquistati nei 3 incontri giocati.
La Sampress Nova Loreto, guidata anche in questa stagione da Romano Giannini, detiene assieme alle altre due squadre della provincia di Ancona (Osimo e Ancona) la vetta della classifica, ma è avanti in virtù del quoziente set. I loretani hanno superato nell’ordine Gioia del Colle, Paglieta e Terni, cedendo alle prime due formazioni un set ciascuno. Mister Giannini può contare su un organico di qualità, come del resto nella passata stagione, ma rivisitato in alcuni ruoli con l’inserimento di elementi giovani. Se l’ossatura del roster è costituita dagli esperti schiacciatori Paco Nobili e Simone Spescha e dal centrale Michele Stoico, le novità sono rappresentate principalmente dal regista ex Osimo Riccardo Cremascoli e dal centrale ex Perugia Lorenzo Pasquali, mentre trovano sempre più spazio in campo giovani del vivaio come il libero Lorenzo Dignani e gli schiacciatori Thomas Alessandrini e Daniele Torregiani.
La M2G Group Bari dovrà scendere in campo con grande attenzione e concentrazione per poter affrontare un avversario tanto ostico, dovendo anche recuperare in classifica un ritardo di tre punti dalla vetta.
I precedenti tra le squadre sono in equilibrio con una vittoria per parte ed entrambi risalenti alla scorsa stagione. L’incontro avrà inizio alle 17.30 (ingresso libero) con la direzione di gara affidata ai signori Giuseppe Resta e Marta Cavalera, entrambi della sezione di Lecce.

Il programma della quinta giornata
Sabato 16 novembre: Polisportiva CLT Terni – Virtus Paglieta (ore 21), M2G Group Bari – Sampress Nova Loreto (17.30), La Nef Osimo – Volley Gioia (ore 17.30), Volleyball Lucera – Bontempi Casa Netoip Ancona (ore 18.30), Paoloni Macerata – Florigel Andria (ore 18.00).
Domenica 17 novembre: Blueitaly Pineto Volley – Edotto Integra Foligno (ore 17.30). Riposa: Arrè Formaggi Turi.

Classifica: Loreto*, Osimo*, Ancona 9; Macerata 8; Pineto, Andria 7; Bari* 6; Turi 5; Lucera 4; Paglieta, Gioia del Colle 3; Foligno 2; Terni* 0. *Riposo già effettuato.

ROSTER M2G GROUP BARI

ROSTER SAMPRESS NOVA LORETO

1

Lorenzo De Tellis

C

1

Marco Caciorgna

S

2

Antonio Anselmo

S

2

Lorenzo Pasquali

C

3

Alessandro Stufano

C

3

Riccardo Cremascoli

A

5

Luca Giorgio

C

5

Michele Stoico

C

6

Danilo Rinaldi

L

6

Daniele Torregiani

O

7

Danilo De Gennaro

A

7

Thomas Alessandrini

S

8

Giuseppe Longo

A

9

Lorenzo Palazzesi

S

9

Vincenzo Petruzzelli

O

10

Alessandro Carletti

L

10

Luca Indellicati

S

11

Francesco Ferri

A

11

Sandi Persoglia

C

13

Lorenzo Dignani

L

12

Michele Grassano

S

15

Simone Spescha

O

13

Marco Valentini

L

16

Christian Mazzanti

C

15

Fabio Di Florio

O

18

Paco Nobili

S

18

Matej Cernic

S

   

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Blueitaly Pineto Volley3515
2M2G Group Bari3514
3Bontempi Casa Netoip Ancona2915
4Paoloni Macerata2815
5Florigel Andria2715
6Arrè Formaggi Turi2615
7La Nef Osimo2415
8Sampress Nova Loreto2314

Link Utili