Parte il campionato: M2G Green Bari al debutto contro Volley Club Grottaglie

Nella foto di Roberta Morfeo, un attacco di Vincenzo Petruzzelli. L’opposto è alla terza stagione consecutiva in biancorosso

Il grande giorno è all’orizzonte: domenica alle 17.30 le porte del PalaFlorio si apriranno per la sfida della prima giornata del campionato nazionale di serie B maschile (girone L) tra M2G Green Bari e Volley Club Grottaglie.

Una partita carica di significati per il club biancorosso, che riabbraccia la categoria ad un anno di distanza dalla scelta di rinunciare al titolo. Nel mezzo un campionato di C senza perdere nemmeno un set e un precampionato in crescita, sperando di ripercorrere il cammino di vertice interrotto solo dallo scoppiare della pandemia. Dall’altra parte della rete, la truppa di mister Beppe Spinelli dovrà fare i conti con il club della provincia di Taranto, altra neopromossa reduce da una stagione di assoluto dominio. Squadra ben puntellata, quella diretta dal tecnico Pasquale Azzaro, che all’ossatura della passata stagione ha inserito la diagonale alzatore/opposto formata da Cosimo Balestra e Alessio Ristani. Spiccano poi l’esperienza del centrale Alessandro Giosa e dell’argento olimpico Matej Cernic, che le ultime presenze in B le ha maturate proprio in maglia Pallavolo Bari nella stagione 2019/2020.

Gli ingredienti per una sfida spettacolare ci sono tutti e finalmente sarà possibile tornare a vedere le partite dal vivo. Sono ancora disponibili posti per prenotarsi come spettatori dell’incontro al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-m2g-green-bari-volley-club-grottaglie-190193553037

L’incontro, diretto dai signori Giuseppe Resta e Federica Cataldo della sezione di Lecce, sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook della società.

Di seguito il programma della prima giornata.

Sabato 16/10: Indeco Molfetta – Energy Time Spike Campobasso (19.00), Arrè Formaggi Turi – Allianz Galatone (18.30), Matervolley Castellana Grotte – Bcc Leverano (16.30), Florigel Andria – Area Brutia Volley Team Cosenza (18.00).

Domenica 17/10: Nvg Joivolley – Pag Taviano (17.30), M2G Green Bari – Volley Club Grottaglie (17.30).

Diego Calabrese
Staff Comunicazione Asd Pallavolo Bari