Sesta vittoria stagionale per la M2G Green Bari: tre set per superare la Materdomini Castellana Grotte

L'esultanza dei biancorossi nella foto di Roberta Morfeo

Festeggia un altro successo la M2G Green Bari che inanella la quarta vittoria consecutiva – sesta stagionale in sette partite – superando per 3-0 la Materdomini Castellana Grotte nell’incontro valido per la settima giornata del girone L del campionato nazionale di serie B maschile.
I biancorossi di mister Beppe Spinelli portano a casa i tre punti in un match che, pur non proibitivo sulla carta, ha nascosto più di qualche insidia anche a causa di un calo dei padroni di casa nella seconda metà dell’incontro. Ben figurano i giovanissimi atleti della formazione ospite guidata dal tecnico Luca Leoni, cresciuti visibilmente nel corso dell’incontro e capaci di creare più di un grattacapo ai locali.
L’inizio dell’incontro si rivela in discesa per i biancorossi che guadagnano presto un buon vantaggio (muro Di Gregorio, 12-5). Il set scorre rapido fino al 25-17 firmato Grassano. Ancora più incisiva è l’azione dei locali nel secondo set (parziale di partenza 9-0), Castellana però prende coraggio e sfruttando qualche errore barese attua una bella rimonta (18-15, 20-19). Scossa finale per la M2G Green Bari che non concede più nulla chiudendo sul 25-22 (block-out Petruzzelli).
Costretti invece a inseguire per tutto l’inizio del terzo parziale, i biancorossi pareggiano sul 13-13. Il parziale rimane in equilibrio per tutta la durata, nel finale la maggior esperienza dei padroni di casa emerge con il 25-23 messo a terra da Incampo, entrato in corso di gara.
Altri tre punti per i biancorossi che toccano quota 17, piazzandosi al secondo posto ad una lunghezza dalla nuova capolista Campobasso, in attesa del recupero dell’incontro tra Cosenza e Leverano rinviato per allerta meteo. La M2G Green tornerà in azione domenica prossima, ancora al PalaFlorio, contro la Florigel Andria.

M2G Green Bari 3-0 Materdomini Castellana Grotte (25-17, 25-22, 25-23)

Bari: Parisi 1, Petruzzelli 17, Ciavarella 8, Grassano 8, Di Gregorio 7, Giorgio 7, Rinaldi (L1)(pos 46% – prf 36%), De Gennaro 0, Lomurno 1, Incampo 4, Verroca 0, Marrone ne, Chiarelli ne, Ruggiero (L2) ne.
All. Beppe Spinelli – vice all. Francesco Valente

Note: errori al servizio 4, ace 1, ricezione pos 46% – prf 32%, attacco 51%, muri vincenti 8.

Castellana Grotte: Susco A. 2, Cofano 12, Carcagnì 4, Carta 9, Ciccolella 4, Galiano 6, Susco L. (L1)(pos 58% – prf 26%), Guglielmi ne, Bux ne, Buffo 8, Di Donato 0, Lorusso ne, Netti 0, Santostasi (L2).
All. Luca Leoni

Note: errori al servizio 4, aces 4, ricezione pos 54% – prf 30%, attacco 34%, muri vincenti 5.

 

Arbitri: Gianfranco Sasso (Taranto), Sara Galiuti (Taranto)
Durata set: 22’, 27’, 26’.