Uno staff ancora più completo con l’ingresso di Fabio Villanova

E’ uno staff completo a trecentosessanta gradi quello che sta curando la preparazione della M2G Green Bari, al lavoro da tre settimane con l’orizzonte proiettato al debutto in campionato, fissato per il prossimo 17 ottobre contro Grottaglie. Di fianco ai mister Beppe Spinelli e Francesco Valente e al preparatore atletico Marco Di Lella, la società annuncia infatti l’ingresso di Fabio Villanova, un secondo preparatore per poter curare con maggior dettaglio le performance dei biancorossi.
Barese classe 1999, Villanova ha conseguito la laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive ed è diplomato come personal trainer. Per lui è la prima esperienza a seguito di una squadra sportiva, dopo essersi occupato finora prevalentemente di fitness e lavoro in sala pesi.
“Conoscevo già questa società perché seguivo alcune squadre pallavolistiche locali tra cui la Pallavolo Bari – ha dichiarato Villanova – e ho avuto modo di mettermi in contatto con il direttore generale Antonio Laforgia tramite il dirigente Michele Favia a cui sono grato per l’opportunità.”
“La preparazione sta andando molto bene – ha proseguito il preparatore – i ragazzi stanno rispondendo in maniera ottimale agli stimoli a cui li stiamo sottoponendo. L’auspicio è di portarli ad una condizione fisica tale da permettergli di esprimere il massimo delle loro potenzialità e di evitare quanto più possibile l’insorgenza di infortuni. A livello personale, invece, mi auguro di poter crescere in questa società, perché c’è sempre da imparare e migliorarsi, e sono sicuro che lavorando al fianco del preparatore Marco Di Lella, già esperto in questo campo, posso avere la possibilità di crescere e apprendere molto durante questa stagione.”

GPIASito