Importante ingresso nella M2G Group Bari: Francesco Valente è il nuovo coordinatore dell’area tecnica

La M2G Group Bari annuncia l’ingresso nello staff dirigenziale di Francesco Valente in qualità di nuovo coordinatore dell’area tecnica.
Per l’allenatore modugnese classe ’75 si tratterà di una nuova esperienza in una altrettanto inedita figura in società, fortemente voluta dal presidente Antonio Laforgia. Nell’ottica di strutturare meglio il sodalizio, l’idea del numero uno societario è stata infatti quella di aggiungere un soggetto che possa fungere da collante tra staff tecnico, atleti e vertici dirigenziali. Valente, al pari dei riconfermati tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia dotato di patentino di 3° grado, farà inoltre parte della squadra di tecnici e preparatori che si occuperanno della rosa in tutti gli aspetti.
Con un passato di buon livello da centrale (4 campionati di A2), nelle ultime stagioni Valente ha maturato diverse esperienze da allenatore: una parentesi a Castellana Grotte in C Femminile, quindi un triennio all’Asem Bari (due anni di C maschile ed uno di B2) dove ha collaborato con il presidente Laforgia, un biennio a Molfetta in C maschile per poi guidare nella passata stagione il Terlizzi sempre nel massimo campionato regionale.

Per Valente si prospetta all’orizzonte una nuova sfida, con ruolo delicato che permetterà di alzare ulteriormente la qualità dello staff della M2G Group Bari. Il neo-biancorosso ha così commentato: “Non appena ci siamo sentiti io e il presidente ci siamo subito ritrovati, condividendo gli stessi obiettivi ed ambizioni. Ha pensato a me per questa figura che possa fungere da trait d’union tra squadra e dirigenza collaborando con lo staff tecnico ed ho accettato questa proposta con entusiasmo, essendo un’opportunità importante da non farmi sfuggire. È un ruolo per me nuovo e di gran valore in un campionato nazionale, che si rivelerà utile sia per risolvere le varie problematiche che potranno verificarsi nel corso della stagione, che nel lavoro quotidiano in palestra. Personalmente auspico una crescita per la società sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, punteremo a fare meglio dell’anno scorso, anche se il lavoro fatto è stato eccellente, ma nello sport come nella vita bisogna sempre migliorarsi.”
“Con Antonio Laforgia – prosegue – c’è un legame importante forte di tre anni di collaborazione in cui è nata un’amicizia, ma siamo anche uniti dagli stessi obiettivi e spero che il mio ingresso possa dare ulteriore spinta affinché si possano raggiungere palcoscenici importanti. Ritengo fondamentale il contributo dei singoli per raggiungere determinati obiettivi, inoltre lavorare con persone con cui stai bene e con cui condividi idee è il top.”
“Negli anni scorsi ho seguito la squadra sui social e visualizzando i risultati – conclude Valente -, credo si sia fatto un ottimo lavoro perché la società è cresciuta tanto. Anche da un punto di vista tecnico la squadra è stata per due anni ai vertici dei campionati nazionali, cosa per nulla facile e pertanto penso si sia fatto davvero un gran lavoro. Nella prossima stagione andrà alzata ulteriormente l’asticella non solo in campo ma anche dietro le quinte, lavorando uniti per un obiettivo comune.”

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Blueitaly Pineto Volley3515
2M2G Group Bari3514
3Bontempi Casa Netoip Ancona2915
4Paoloni Macerata2815
5Florigel Andria2715
6Arrè Formaggi Turi2615
7La Nef Osimo2415
8Sampress Nova Loreto2314

Link Utili