Vittoria in rimonta per la M2G Group Bari: 3-1 all’Ancona

Vittoria in rimonta per la M2G Group Bari: 3-1 all’Ancona

(Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza nel corso del match)

Torna al successo dopo lo stop esterno la M2G Group Bari, vincente in rimonta per 3-1 contro la Bontempi Casa Netoip Ancona al PalaCarbonara. Il match della seconda giornata di ritorno sorride quindi alla formazione di mister Tonino Cavalera e del vice Salvatore Iaia, brava a reagire dopo un inizio di incontro in salita con una prova concreta, al cospetto di un avversario calato però sensibilmente nel corso della partita.
La formazione marchigiana del tecnico Giombini approccia bene l’incontro, costringe spesso i baresi all’errore e trascinata da un Magini inizialmente immarcabile, concede poco ai padroni di casa, fermati sul 19-25. La pausa di fine set giova ad una M2G Group Bari che si ritrova: la battuta è finalmente incisiva e il gioco ospite diventa più leggibile. I padroni di casa sono un rullo compressore mentre l’Ancona si incarta, sbagliando numerose giocate. Terminato sul 25-13, il secondo set di fatto è l’antipasto di una partita che prende una chiara direzione: capitan De Tellis e compagni non lasciano scampo ai marchigiani nel terzo set, spaccato dal turno in battuta di Latorre e vinto 25-14, per poi completare l’opera nel quarto in cui Ancona prova a ritornare sui ritmi di inizio incontro, ma l’accenno di reazione è respinto al mittente.
Con il punteggio di 25-19 nel set conclusivo, la M2G Group Bari festeggia i tre punti che le permettono di confermare il quarto posto (29 punti), in attesa che i risultati dagli altri campi delineino la situazione complessiva in classifica. Domenica prossima i biancorossi saranno impegnati nella lunga trasferta di San Giustino contro la forte compagine umbra.

M2G Group Bari 3-1 Bontempi Casa Netoip Ancona (19-25, 25-13, 25-14, 25-19)

Bari: Latorre (6), Cetrullo (19), Anselmo (14), Scio (4), De Tellis (10), Giorgio (6), Rinaldi (L1)(pos 45%, prf 36%), Cascio (ne), Maggialetti (ne), Palattella (ne), El Moudden (0), Delia (ne), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – Vice all. Salvatore Iaia

Note: errori al servizio (13), aces (9), ricezione (pos 47%, prf 34%), attacco (35%), muri vincenti (8).

Ancona: Larizza (1), Magini (15), Ferrini (11), Giorgini (4), Rosa (4), Bizzarri (4), Giombini (L1)(pos 50%, prf 39%), Sabbatini (ne), Silvestrelli (0), Lamanna (0), Ferri (0), Franco (ne), Bugari (L2)(ne).
All. Leondino Giombini – vice all. Simone Bleve

Note: errori al servizio (8), aces (1), ricezione (pos 45%, prf 34%), attacco (28%), muri vincenti (6).

Arbitri: Felice Curci (Matera), Giuseppe Pellè (Lecce)
Durata set: 21’, 21’, 20’, 26’.

CRONACA

STARTING SIX M2G Group Bari in campo con il consueto schieramento: Cetrullo opposto a Latorre, Anselmo e Scio laterali, De Tellis e Giorgio centrali con Rinaldi libero. Bontempi Casa Netoip Ancona schierata con Larizza in regia, Magini opposto, Ferrini e Giorgini laterali, Rosa e Bizzarri al centro più Giombini libero.

PRIMO SET Tanti errori da ambo le parti caratterizzano l’avvio di incontro, con il punteggio che recita 5-5 dopo l’ace di Scio. L’opposto Magini è il più attivo tra le file ospiti (7-9), un’invasione a rete dei padroni di casa costringe mister Cavalera al primo time out sul meno tre (8-11). Ancora errori in attacco per la M2G Group Bari che resta indietro nel punteggio (10-14), il muro di Magini e il contrasto a rete vinto da Giorgini portano a sei i punti di distanza tra le due formazioni (13-19): altro time out per la panchina barese. Resta in difficoltà la formazione di casa, incapace di reagire. In attacco all’Ancona invece riesce tutto (18-24), il primo set point è annullato da Cetrullo che però poi sbaglia dai nove metri (19-25).

SECONDO SET Il muro di De Tellis sancisce il più due (4-2) in avvio, un vincente di Anselmo e l’affondo in primo tempo del capitano conducono poi al 7-3. L’errore marchigiano (8-3) porta Giombini a richiedere il primo time out del set, una palla assai dubbia dà avvio al minibreak con cui gli ospiti ricuciono parte del distacco portando il punteggio sul 10-8, time out per mister Cavalera. Anselmo in diagonale, poi l’ace di Giorgio danno respiro alla M2G Group Bari (15-10); i biancorossi, decisamente più in palla rispetto al primo set, mettono alle corde la squadra ospite. I sette punti (18-11) di distacco costringono Giombini al secondo time out, in campo però è la compagine di casa a dominare nel gioco: i marchigiani calano vertiginosamente in ricezione e gli errori si sommano al vincente di Cetrullo (23-12). Ulteriori due errori dell’Ancona, intervallati dal punto di Ferrini, chiudono il set (25-13).

TERZO SET La frazione si apre con una fase di equilibrio caratterizzata da botta e risposta tra le due formazioni (4-4), Ancona conquista col block out di Giorgini il più due (5-7). Due muri in fila di Anselmo valgono il sorpasso barese (8-7), lo stesso schiacciatore è protagonista in attacco per il più due (10-8). La combinazione vincente con De Tellis produce un ulteriore allungo nel punteggio, mister Giombini chiama time out. Dominio della M2G Group Bari con il lungo turno al servizio di Latorre che manda in crisi l’Ancona; i due errori in fila di Magini, sostituito da Silvestrelli, e il muro di Cetrullo portano i padroni di casa sul 15-8. Tocca il più undici il vantaggio barese (20-9) dopo i vincenti di Anselmo e De Tellis, il finale è ordinaria amministrazione per la M2G Group Bari che chiude sul 25-14.

QUARTO SET Una buona partenza per i padroni di casa, con l’ace di Latorre che firma il 3-1. Magini porta avanti l’Ancona sul 5-6, il set non si schioda dall’equilibrio sull’8 pari. Il vantaggio della M2G Group Bari arriva col lungolinea di Anselmo (11-9), Ancona recupera ma è prontamente ricacciata indietro dai padroni di casa: sul 14-11 mister Giombini chiama time out. Bari allunga sul più cinque (18-13), errori da ambo le parti, poi il vincente di Anselmo per il 21-17. L’ace di Latorre rimarca le distanze, il secondo time out di Giombini arriva sul 22-17. Due volte Cetrullo a segno conduce al 24-19, il muro di De Tellis chiude il match.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

GPIASito
Slider

Prossima Partita

Integra Edotto Foligno vs M2G Group Bari

Serie B Nazionale - Girone E

Classifica

PosSquadraPtiP
1Gibam Fano5119
2M2G Group Bari3718
3Sia Pallavolo San Giustino3619
4Blueitaly Pineto Volley3518
5Sampress Nova Loreto3318
6Integra Edotto Foligno3218
7La Nef Osimo2918
8Florigel Andria2519

Link Utili