Esaurite le festività, la M2G Group Bari torna in campo: domenica la sfida all’Olimpia Sbv Galatina

Esultanza di squadra
Esultanza di squadra

(Foto Rosaria Loicono – L’esultanza a fine match contro Andria)

Festività alle spalle, riparte il campionato di serie B. La Pallavolo Bari per la prima volta nella stagione scende in campo col nuovo naming M2G Group Bari, frutto dell’ingresso del nuovo main sponsor, e si prepara ad affrontare due trasferte molto importanti in ottica salvezza.
Nel prossimo match, valevole per l’undicesima giornata, i baresi di mister Cavalera saranno ospiti dell’Olimpia Sbv Galatina, fanalino di coda del girone G; sfida cui seguirà, la settimana prossima, l’incontro con la Materdomini Castellana Grotte, penultima in classifica.
La M2G Group Bari ha lavorato intensamente durante le festività, per provare ad assestare una scossa decisiva alla classifica: ottavo posto con 14 punti, due lunghezze sulla zona retrocessione ma anche a due dal quarto posto, i biancorossi vogliono iniziare al meglio il 2018 provando a regalarsi un piazzamento migliore, sulla scia del bel successo sull’Andria conseguito nell’ultimo impegno ufficiale.
Tornando al match in programma domenica al PalaPanico di Galatina, i baresi saranno di fronte alla squadra – al secondo anno in B ma che quest’anno si avvale della collaborazione di un’altra società storica (Sbv Galatina) – allenata da mister Giovanni Stomeo.
Una squadra che fin qui ha fatto fatica a trovare continuità di rendimento, con un solo punto conquistato in dieci gare. I leccesi si faranno certamente trovare pronti dopo aver avuto a disposizione la pausa per prepararsi al meglio, provando a riemergere dalle sabbie mobili della classifica.
Rispetto alla formazione costruita ad inizio stagione, Galatina non dispone più degli opposti Maracchia e Mastropasqua: in posto due si adatta il confermato Buracci, alla terza stagione in maglia Olimpia, unico elemento di continuità nel sestetto titolare assieme al centrale Davide Guarini e al libero Francesco Pierri. Gli altri titolari sono il regista sardo Riccardo Muccione, ingaggiato dal Sant’Antioco (B), il laterale Marco Corsetti (ex Sora, SuperLega), il centrale Gianluca Iaccarino (da Spoleto, A2) e lo schiacciatore Davide Petrosino, proveniente dalla Sbv Galatina.
Un solo ex nell’incontro, il regista biancorosso Latorre, l’incontro sarà diretto dai signori Giuseppe Cancelliere e Giuseppe Persia della sezione di Matera.
Disponibile sulla pagina facebook della Pallavolo Bari, la diretta facebook dell’incontro, con inizio a partire dalle 17.50.

IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA

Sabato 6 Gennaio:
Snav Folgore Massa vs Udas Volley Cerignola | ore 18.00 | Sorrento (Na)
Florigel Andria vs Romeo Normanna Aversa | ore 18.30 | Andria (Bt)
Emra Foods Gis Ottaviano vs Fulgor Tricase | ore 18.30 | Ottaviano (Na)

Domenica 7 Gennaio:
Giocoleria Virtus Potenza vs Tya Marigliano 1995 | ore 18.00 | Potenza

Erredi Assicurazioni Taranto vs Bcc Leverano | ore 18.00 | San Vito Taranto
Olimpia Sbv Galatina vs M2G Group Bari | ore 18.00 | Galatina (Le)

Mercoledì 10 Gennaio:
Orthogea Ostuni vs Materdomini Castellana Grotte | ore 20.30 | Ostuni (Br)

CLASSIFICA

Leverano 28; Aversa e Ottaviano 24; Marigliano e Massa Lubrense 16; Tricase e Cerignola 15; Bari e Potenza 14; Andria e Ostuni 12; Taranto 11; Castellana Grotte 8; Galatina 1.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili