La M2G Group Bari attende l’Olimpia Sbv Galatina al PalaCarbonara

(Foto Rosaria Loiacono – La squadra nel match contro Potenza)

Penultima partita tra le mura amiche per la M2G Group Bari che nel match della ventiquattresima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone G ospiterà l’Olimpia Sbv Galatina.
Gli uomini di mister Tonino Cavalera tornano al PalaCarbonara per il primo di due match interni consecutivi, forti del successo di Andria che, per niente scontato, ha mantenuto i biancorossi in scia di Ottaviano e Aversa, appaiate al secondo posto con due punti in più e ad oggi favorite per l’ultimo posto playoff.
La M2G Group Bari nell’ultimo turno ha praticamente blindato il quarto posto, di per sé già un grande risultato, ma finchè la matematica renderà possibile rincorrere il sogno playoff, lotterà senza indugio alcuno.
Domenica arriva l’Olimpia Sbv Galatina di mister Giovanni Stomeo, squadra che ha cambiato decisamente mentalità e ritmo nella seconda parte della stagione. Dopo un girone di andata che ha portato un misero punto in dote ai salentini con la conseguente chiusura in ultima piazza, Galatina ha completato una clamorosa rincorsa che la vede oggi in undicesima posizione con 17 punti: una posizione che dopo le ultime comunicazioni da parte dell’Ufficio Campionati varrebbe salvezza diretta senza dover giocare i playout.
Con in testa l’obiettivo di completare l’impresa, tenendo conto di dover riposare nell’ultima giornata, la squadra di Stomeo giungerà a Bari con chiare intenzioni bellicose: servirà pertanto la massima concentrazione da parte di De Tellis e compagni e una prova importante per provare a gioire ancora una volta davanti al pubblico amico.
Rispetto alla gara di andata una sola novità per il Galatina, il ritorno dello schiacciatore Ferdinando Lentini, riportato a gennaio in Salento dopo sei mesi a Cerignola. Per il resto il sestetto dovrebbe vedere in campo il regista Riccardo Muccione, l’opposto Santo Buracci, lo schiacciatore Marco Corsetti, i centrali Gianluca Iaccarino e Davide Guarini, il libero Francesco Pierri.
All’andata successo esterno in tre set per la M2G Group Bari, l’incontro avrà inizio alle 17 e sarà diretto dai signori Luigi Esposito e Gennaro Galano, entrambi della sezione di Napoli.

IL PROGRAMMA DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

Sabato 21 Aprile:
Tya Marigliano 1995 vs Giocoleria Virtus Potenza | Ore 18.45 | Marigliano (Na)
Materdormini Castellana Grotte vs Orthogea Ostuni | Ore 16.00 | Castellana Grotte (Ba)
Romeo Normanna Aversa vs Florigel Andria | Ore 18.30 | Aversa (Ce)

Domenica 22 Aprile:
Bcc Leverano vs Erredi Assicurazioni Taranto | Ore 18.00 | Leverano (Le)
Fulgor Tricase vs Emra Foods Gis Ottaviano | Ore 18.00 | Tricase (Le)
M2G Group Bari vs Olimpia Sbv Galatina | Ore 17.00 | Galatina (Le)
Riposa: Snav Folgore Massa

CLASSIFICA

 

Leverano 55; Ottaviano e Aversa 47; Bari 45; Potenza 37; Massa Lubrense* 36; Tricase 29; Marigliano e Andria 26; Taranto* 23; Galatina* 17; Ostuni 16; Castellana Grotte 10.
*Una partita in più

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili