La M2G Group Bari ferma per il secondo weekend consecutivo. Il punto sul campionato e il commento di Francesco Valente

Foto Rosaria Loiacono – I biancorossi prima di entrare in campo nell’ultimo match

 Un altro weekend di riposo all’orizzonte per la M2G Group Bari. Dopo la sosta imposta dal calendario nella sedicesima giornata, a causa del numero dispari di formazioni partecipanti al girone E di serie B, i biancorossi saranno nuovamente liberi da impegni ufficiali al seguito della decisione, comunicata dai vertici federali lunedì mattina, con cui sono stati stoppati i campionati di ogni livello per la settimana corrente, a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha colpito numerose regioni del Nord Italia.

Rinviata a data da destinarsi dunque l’intera diciassettesima giornata, nella quale la M2G Group Bari avrebbe ripreso il discorso campionato affrontando tra le mura amiche la Virtus Paglieta, il calendario propone come prossimo impegno la trasferta di domenica 8 marzo contro la Sampress Nova Loreto, compagine marchigiana autrice finora di un percorso che la colloca a centro classifica. Sarà un impegno da non sottovalutare per capitan De Tellis e compagni, agganciati in vetta alla classifica dal Pineto che ha approfittato del turno di riposo dei biancorossi allineandosi a quota 35 punti con una partita in più.
Salvo nuovi sviluppi, le attività riprenderanno a pieno regime il prossimo 2 marzo. Intanto, in ossequio al provvedimento federale, la settimana di lavoro dei biancorossi è trascorsa con allenamenti a porte chiuse. 
“Abbiamo accettato con serenità le decisioni federali – ha dichiarato Francesco Valente, dt e vice allenatore del sodalizio – e abbiamo sfruttato la pausa per permettere ad alcuni atleti di superare alcuni problemi fisici che si trascinavano. Nonostante questo stop di due settimane possa averci tolto un po’ di ritmo gara, disponiamo di una rosa importante che ci permette di mantenere alta l’intensità in ogni seduta di allenamento. Con il preparatore abbiamo aumentato i carichi in sala pesi, puntando l’attenzione sul lavoro fisico al fine di aggiungere benzina nelle gambe in vista del finale di stagione. Dal punto di vista tecnico abbiamo invece lavorato per sistemare qualche situazione che non andava come desiderato. Anche se veniamo da un filotto di vittorie, analizzando gli incontri si trova sempre il dettaglio su cui insistere per migliorare ulteriormente.”

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Blueitaly Pineto Volley3515
2M2G Group Bari3514
3Bontempi Casa Netoip Ancona2915
4Paoloni Macerata2815
5Florigel Andria2715
6Arrè Formaggi Turi2615
7La Nef Osimo2415
8Sampress Nova Loreto2314

Link Utili