La M2G Group Bari torna in trasferta: domenica alle 18 il match contro la Fulgor Tricase

Esultanza dei baresi
Esultanza dei baresi

(Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza durante il match contro Leverano)

Dopo due turni consecutivi al PalaCarbonara, la M2G Group Bari torna in trasferta per affrontare la Fulgor Tricase, domenica alle 18.
È il momento più bello della stagione per i baresi: cinque vittorie consecutive, quindici punti conquistati su quindici disponibili, con l’ultimo set perso il lontano 17 dicembre contro Andria. Nelle ultime settimane la formazione di mister Tonino Cavalera ha superato nettamente due big come Aversa e Leverano, terza e prima forza del campionato rispettivamente, ed ha conquistato un quarto posto sorprendente ma meritato.
Tuttavia, nonostante la fiducia ed il morale siano alle stelle, bisogna pur mantenere la giusta concentrazione ed umiltà, già a partire dalla sfida di domenica che vedrà gli uomini di mister Cavalera contrapposti ad una formazione che, sebbene sia nella seconda metà della classifica, non è assolutamente semplice da affrontare.
Il Tricase di mister Michele De Giorgi è ad oggi all’ottavo posto secondo la classifica provvisoria – al nono se si considera la cancellazione del Cerignola dal campionato – e fin qui ha alternato ottime prestazioni ad altre meno brillanti, per uno score che conta 5 vittorie ed 8 battute d’arresto. In casa, solitamente, la formazione di De Giorgi si rivela osso durissimo, con una sola sconfitta subita tra le mura amiche, per mano del Leverano ad inizio stagione. In tal senso, la partita si classifica come un test di maturità per i biancorossi, che dovranno dimostrare continuità anche lontano da Bari.
I salentini, infatti, vorranno sfruttare al massimo il fattore campo per ripartire dopo le due sconfitte esterne consecutive senza fare punti rimediate a Potenza ed Aversa e anche per vendicare il match dell’andata, vinto dalla M2G Group Bari per 3-1 in un incontro molto equilibrato e dai parziali alti.
Passando al probabile sestetto della Fulgor, che presto potrà schierare il centrale Muccio al rientro dalla squalifica, De Giorgi dovrebbe mandare in campo il regista Davide Pellegrino, l’opposto Mirco Dalmonte (autore di 31 punti nella partita di andata), i laterali Luca Marzo e Danilo Rosafio, i centrali Alessandro Melfi e Antonio Tridici, il libero Matteo Bisanti.
L’incontro, che sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della M2G Group Pallavolo Bari, sarà diretto dai signori Francesco Mastrogiovanni e Francesco Di Maria, entrambi della sezione di Brindisi.

IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

Sabato 10 Febbraio:
Snav Folgore Massa vs Erredi Assicurazioni Taranto | ore 18.00 | Sorrento (Na)
Materdomini Castellana Grotte vs Romeo Normanna Aversa | ore 16.00 | Castellana Grotte (Ba)
Tya Marigliano 1995 vs Florigel Andria | ore 18.45 | Marigliano (Na)

Domenica 11 Febbraio:
Fulgor Tricase vs M2G Group Bari | ore 18.00 | Tricase (Le)
Bcc Leverano vs Emra Foods Gis Ottaviano | ore 18.00 | Leverano (Le)
Orthogea Ostuni vs Olimpia Sbv Galatina | ore 18.00 | Ostuni (Br)
Riposa: Giocoleria Virtus Potenza

CLASSIFICA (Provvisoria, presente ancora la ritirata Udas Cerignola)

Leverano 36; Ottaviano* 32; Aversa 30; Bari 26; Massa Lubrense 25; Potenza 24; Marigliano 20; Tricase 18; Andria 17; Taranto 16, Cerignola e Ostuni 16; Castellana Grotte 8; Galatina 4.
*una partita in meno

CLASSIFICA (Effettiva, revocando i punti della ritirata Udas Cerignola)

Leverano 34; Ottaviano* 32; Aversa 28; Bari 25; Massa Lubrense 22; Potenza 21; Marigliano e Andria 17; Tricase e Ostuni 15; Taranto 14; Castellana Grotte 8; Galatina 4.
*una partita in meno

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili