Lo scoutman Alberto Guarini nello staff tecnico dell’ASD Pallavolo Bari

Alberto Guarini
Alberto Guarini

L’Asd Pallavolo Bari ingaggia nello staff tecnico Alberto Guarini, scoutman classe ’89 residente a Mesagne, in provincia di Brindisi.
Guarini già nella passata stagione aveva collaborato col presidente Antonio Laforgia e con il tecnico Tonino Cavalera presso l’Asem Bari e, dopo le ottime impressioni sul lavoro svolto, la neonata società biancorossa non ha avuto dubbi su chi puntare per questo delicato ruolo.
Con esperienze nella natia Mesagne (B2 e C Femminile) e nell’Asem Bari (B Maschile e B2 Femminile), il ventottenne mesagnese ha tra l’altro arricchito il proprio bagaglio tecnico quest’estate partecipando come scoutman della rappresentativa femminile pugliese al Trofeo delle Regioni.
Da fine agosto, invece, sarà un prezioso componente nello staff di mister Cavalera per l’analisi delle prime amichevoli, per poi coadiuvarlo nella preparazione delle partite durante l’intera stagione.
“Sono molto contento di poter far parte di Pallavolo Bari – dichiara Guarini – e sono davvero soddisfatto di essere stato contattato e scelto dal presidente Laforgia e da mister Cavalera. Con il mister ho costruito un buon rapporto, l’ho conosciuto lo scorso anno e c’è stata sin da subito grande intesa. È un uomo che vive la pallavolo a 360 gradi, un allenatore che stimo molto e con il quale sono felice di proseguire la collaborazione.”
Sul trofeo delle regioni che l’ha visto far parte della spedizione pugliese, lo scoutman prosegue: “Il trofeo delle regioni è stata un’esperienza inattesa ma comunque gratificante. Devo ringraziare Vincenzo Fanizza e Simone Giunta per avermi scelto ed aver riposto fiducia in me. Ritengo sia stato un riconoscimento ed il coronamento per l’impegnativa stagione vissuta, in cui ho seguito per l’Asem Bari sia la formazione di B Maschile che quella di B2 Femminile.”
In chiusura, uno sguardo al futuro prossimo: “Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e mi auguro che si possa disputare un buon campionato. Sono molto motivato e pronto a mettermi a completa disposizione della squadra e della società. Sebbene l’esperienza della scorsa stagione sia stata molto stimolante, già da diverso tempo avevo maturato la decisione di dedicare le mie energie ad un’unica formazione ed in cima alle mie preferenze c’era l’idea di sposare un progetto maschile. Quando è arrivata la chiamata del presidente non ho esitato a concludere l’accordo.”

Il Curriculum di Alberto Guarini:

2012/14 Mesagne Volley B2 F
2014/16 Mesagne Volley C F
2016/17 Asem Bari Volley B M B2 F
2017/..   Pallavolo Bari B M

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili