M2G Group Bari domani di scena a Foligno

(Foto Rosaria Loiacono – Il regista Pietro Luca Latorre in azione)

Ultima trasferta in Umbria per la M2G Group Bari, attesa domani dall’Integra Edotto Foligno per il match della ventiduesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E.
Sfida interessante e di elevata difficoltà in serbo per la compagine di mister Tonino Cavalera e del vice Salvatore Iaia contro un’altra formazione in corsa per i playoff, anche se leggermente attardata. La classifica, infatti, ad oggi vede alle spalle del Fano capolista (52) la M2G Group Bari (40), Pineto e San Giustino (38), Loreto (36) e quindi il Foligno con 32 punti. Se una vittoria per i biancorossi significherebbe continuare la marcia al secondo posto, ultimo valido per i playoff, per gli umbri una vittoria consentirebbe il riavvicinamento al nutrito raggruppamento di pretendenti.
Il Foligno di mister Antonio Scappaticcio è un collettivo di buon livello che soprattutto tra le mura amiche si esprime ad elevati standard. Lo dimostrano le sole due sconfitte (sulle otto stagionali) rimediate presso la palestra “F. Ciccioli” e le prestigiose vittorie interne conseguite contro Pineto (all’andata) e contro Loreto qualche settimana fa. Nell’ultima partita disputata invece gli umbri sono stati sconfitti per 3-1 proprio dagli abruzzesi, terza forza del torneo, dopo essere stati avanti nel computo dei set.
L’incisività al servizio unita alle doti realizzative dell’opposto Javier Martinez, ben supportato dagli altri due schiacciatori Riccardo Valla e Jacopo Angeli, il quale esordì proprio in occasione del confronto d’andata, rendono il Foligno un avversario decisamente ostico contro il quale servirà la migliore M2G Group Bari.
In merito al probabile sestetto scelto da Scappaticcio, è presumibile che il tecnico si affidi all’abituale 6+1 con in campo il regista Fabio Piumi, Javier Martinez opposto, Riccardo Valla e Jacopo Angeli laterali, Lorenzo Merli e Miodrag Noveski centrali con Raffaele Grillo nel ruolo di libero.
Nel confronto di andata la M2G Group Bari si impose al tie break dopo essere stata in svantaggio per 0-2; lo schiacciatore biancorosso Paolo Cascio è l’unico ex dell’incontro. Prima battuta alle ore 18, la direzione dell’incontro è affidata ai signori Gabriele Pulcini (Pisa) e Dalila Viterbo (Livorno).

Il programma della ventiduesima giornata:

Sabato 30 Marzo
Promovideo Striketeam Monteluce vs Sampress Nova Loreto | ore 18.00 – Perugia
Integra Edotto Foligno vs M2G Group Bari | ore 18.00 – Foligno (Pg)
La Nef Osimo vs Bontempi Casa Netoip Ancona | ore 17.30 – Osimo (An)
Florigel Andria vs Sia Pallavolo San Giustino | ore 18.30 – Andria (Bat)

Domenica 31 Marzo
Diesse Group Lucera vs Blueitaly Pineto Volley | ore 18.00 – Lucera (Fg)
Gibam Fano vs Vini Errico Cerignola | ore 17.30 – Fano (Pu)
Riposa: Sir Safety Conad Perugia

Classifica: Fano* 52; Bari 40; Pineto e San Giustino* 38; Loreto 36; Foligno 32; Osimo 29; Andria* 25; Perugia* 24; Ancona 20; Lucera 17; Cerignola 16; Monteluce* 11. *Una partita in più. 

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili