Seconda trasferta consecutiva per la M2G Group Bari: domani pomeriggio baresi ospiti dei giovani della Materdomini Castellana Grotte

Un time out di mister Cavalera (Foto Rosaria Loiacono)
Timeout di mister Cavalera, Pallavolo Bari

(Foto Rosaria Loiacono – Un time out di Mister Cavalera)

Seconda trasferta consecutiva all’orizzonte per la M2G Group Bari che domani alle 16 sarà ospite della Materdomini Castellana Grotte, nel match della dodicesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone G.
Si avvicina il giro di boa ed è un buon momento quello vissuto dagli uomini di mister Tonino Cavalera: i due successi in fila a cavallo tra 2017 e 2018 hanno portato i baresi al quinto posto con 17 punti. Con un vantaggio di quattro lunghezze sulla zona retrocessione ed un ritardo di sole due dal quarto posto, De Tellis e compagni hanno l’opportunità di allungare la striscia positiva contro gli interessanti giovani del vivaio della Materdomini Castellana Grotte, la cui prima squadra è invece impegnata in A2.
La formazione allenata da Vincenzo Fanizza, da qualche mese ct della selezione nazionale under 18, è penultima in classifica con 8 punti, ma è una squadra da non sottovalutare, in virtù del tanto talento a disposizione. Numerosi ragazzi d’interesse nazionale in rosa, a partire da Piervito Disabato, Nicola Cianciotta, Ludovico Scardia e Damiano Catania, recentemente protagonisti in azzurro nel girone di qualificazione a Euro 2018 U18, fino a Francesco Campana e Mario Sportelli, convocati al prossimo stage della nazionale under 20.
La Materdomini ha sofferto nelle prime giornate di campionato, prima di mettere in cascina le tre vittorie, tutte casalinghe, contro Galatina, Taranto e Potenza, quest’ultima al tie break. Una squadra che a volte può peccare di inesperienza, ma che ha dalla sua l’incoscienza della gioventù e la voglia di emergere.
Nell’ultimo match giocato, mercoledì sera ad Ostuni, è arrivata per la squadra di Fanizza una sconfitta per 3-1: in campo sono scesi Campana in regia con Ristani opposto, Disabato e Sportelli laterali, Cianciotta e Scardia centrali con Catania libero.
Per la M2G Group Bari è un impegno da non sottovalutare: vincere significherebbe continuare ad alimentare una classifica mai così positiva, pur mantenendo saldo in testa l’obiettivo salvezza. La classifica è infatti piuttosto corta nelle zone medio-basse e basta una frenata per ritrovarsi in situazioni scomode.
Fischio di inizio alle ore 16, l’incontro sarà diretto dai signori Raffaella Ayroldi e Antonio Colapietro della sezione di Bari. Diretta facebook sulla pagina della Pallavolo Bari a partire dalle ore 15.50.

IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA

Sabato 13 Gennaio:

Bcc Leverano vs Olimpia Sbv Galatina | ore 18.00 | Leverano (Le)
Materdomini Castellana Grotte vs M2G Group Bari | ore 16.00 | Castellana Grotte (Ba)
Tya Marigliano 1995 vs Snav Folgore Massa | ore 18.45 | Marigliano (Na)
Romeo Normanna Aversa vs Emra Foods Gis Ottaviano | ore 18.30 | Aversa (Ce)

Domenica 14 Gennaio:

Orthogea Ostuni vs Giocoleria Virtus Potenza | ore 18.00 | Ostuni (Br)
Udas Volley Cerignola vs Erredi Assicurazioni Taranto | ore 18.00 | Cerignola (Fg)
Fulgor Tricase vs Florigel Andria | ore 18.00 | Tricase (Le)

CLASSIFICA

Leverano 31; Ottaviano 27; Aversa 26; Massa 19; Bari e Potenza 17; Marigliano 16; Cerignola, Tricase e Ostuni 15; Andria 13; Taranto 11; Castellana Grotte 8; Galatina 1.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili