Terza vittoria consecutiva per la M2G Group Bari: 3-2 alla Striketeam Monteluce

(Foto Rosaria Loiacono – Un momento di esultanza nel corso del match)

Servono cinque set alla M2G Group Bari per conquistare la terza vittoria consecutiva. Nel match valevole per la settima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, i biancorossi hanno la meglio sugli umbri della Striketeam Monteluce, formazione neopromossa che già la settimana scorsa aveva messo in difficoltà il San Giustino terzo in classifica.
Un’altalena di emozioni è andata in scena al PalaCarbonara, in una contesa che ha visto in alcuni momenti giocare meglio i padroni di casa, ed in altri gli ospiti, davvero bravi a non lasciar mai scappare la partita.
Dopo un primo set ben giocato dalla squadra dei tecnici Cavalera e Iaia, terminato sul 25-19, nel secondo parziale non ha tardato ad arrivare la reazione del Monteluce, trascinato dai centrali Padella (12 punti totali) e Servettini (16). Troppi gli errori nella metà campo barese per un parziale archiviato sul 17-25. Il terzo set ha vissuto l’ennesimo cambio di rotta: M2G Group Bari di nuovo efficace e Monteluce imprecisa in attacco; in ventuno minuti sono i padroni di casa a tornare in vantaggio sul 25-13. Un quarto set equilibrato fino al 20-20 ha visto quindi prevalere gli umbri, capaci di assestare dal servizio la scossa decisiva per mandare l’incontro al tie break (20-25). Nel parziale decisivo si è rivista la vera M2G Group Bari, cinica sin dai primi palloni e poi meritatamente trionfante sul 15-8, trascinata da Anselmo (16 punti) e Cetrullo (24).
In attesa degli altri incontri, con i due punti conquistati i biancorossi salgono a quota 11 ottenuti in sei partite. Sabato prossimo De Tellis e compagni saranno nuovamente impegnati in trasferta, sul campo dell’Osimo.

M2G Group Bari 3-2 Striketeam Monteluce (25-19, 17-25, 25-13, 20-25, 15-8)

Bari: Latorre (3), Cetrullo (24), Anselmo (16), Scio (7), De Tellis (11), Giorgio (6), Rinaldi (L)(pos 100%, prf 100%), Cascio (ne), Palattella (ne), Delia (0), El Moudden (0), Maggialetti (0), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – vice all. Salvatore Iaia

Note: Errori al servizio (13), Aces (8), Ricezione (pos 49%, prf 41%), Attacco (41%), Muri vincenti (3).

Monteluce: Bregliozzi (2), Tini (9), Marta (7), Polidori (14), Padella (12), Servettini (16), Ferraro (L)(pos 56%, prf 42%), Carbone (0), Giglio (ne), Marani (ne), Brizioli (ne), Corzani (ne), Moscioni (ne).
All. Paolo De Paolis

Note: Errori al servizio (11), Aces (5), Ricezione (pos 48%, prf 34%), Attacco (33%), Muri vincenti (13).

Arbitri: Felice Curci (Taranto), Federica Cataldo (Lecce)
Durata set: 24’, 23’, 21’, 28’, 13’.

CRONACA

STARTING SIX Nessuna sorpresa negli schieramenti in campo. Mister Cavalera si affida alla diagonale palleggiatore – opposto formata da Latorre e Cetrullo, agli schiacciatori Scio e Anselmo, ai centrali De Tellis e Giorgio, più Rinaldi libero. Il tecnico del Monteluce Paolo De Paolis manda in campo il regista Bregliozzi e l’opposto Tini, i laterali Polidori e Marta, i centrali Servettini e Padella, il libero Ferraro.

PRIMO SET Il match inizia dopo il minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro nazionale Federica De Luca e del figlio Andrea, scomparsi in tragiche circostanze nel 2016. Dalle prime schermaglie dell’incontro esce avanti la M2G Group Bari che con Scio e Cetrullo si porta sul 4-2. Una sassata di Anselmo porta il punteggio sul 7-4, il primo tempo vincente di capitan De Tellis costringe il tecnico degli ospiti De Paolis al primo time out. Accorcia le distanze Monteluce sul 10-8, ma la M2G Group Bari torna subito a solcare le distanze con Cetrullo e l’ace di Anselmo (12-8). I muri in sequenza di Servettini e Marta riavvicinano nuovamente le squadre sul 12-11: questa volta è mister Cavalera ad optare per un time out. Distanze immutate sul 15-14, due errori in attacco ospiti portano nuovamente sul più quattro Bari, cui segue il secondo time out richiesto dalla panchina umbra. Una magia di Latorre lascia Anselmo libero di picchiare in parallela il punto del 22-18, lo stesso schiacciatore con l’ace contribuisce a tracciare le distanze tra le due formazioni. Un errore dai nove metri umbro produce i primi set point per i locali, l’attacco di Marta spedito in rete chiude la frazione sul 25-19.

SECONDO SET Parte meglio Monteluce che si porta sull’1-3 col muro di Bregliozzi, l’ace di Servettini ritocca le distanze sul più quattro per la squadra fuori casa, time out per mister Cavalera. Tanti errori e la grinta degli ospiti mandano in difficoltà la M2G Group Bari che con l’ace di Giorgio prova a rispondere portandosi sul 5-8. Il block out di Marta segna il 6-11, sul 7-13 nuovo time out richiesto dalla panchina di casa. Con uno svantaggio di sei lunghezze, mister Cavalera getta nella mischia El Moudden al posto di Scio. Due squilli di Cetrullo e i biancorossi accorciano le distanze (12-16), alla diagonale vincente di Anselmo risponde Padella per il 13-17. Marta in diagonale firma il nuovo allungo per la Striketeam Monteluce, il muro di Servettini conduce al 14-21. Sul 17-23 è il turno di Maggialetti in campo per la M2G Group Bari, il fallo di quattro tocchi dei locali pone fine alla seconda frazione (17-25).

TERZO SET Equilibrio nei primi scambi, Cetrullo crea il primo gap tra le due formazioni con i due vincenti che conducono al 5-2. Time out per la formazione ospite, che con tre errori in sequenza offre a Bari un vantaggio di sei lunghezze. Padella interrompe il break (8-3), il muro di Scio segna il 10-3. Il primo tempo di Giorgio allarga ulteriormente la forbice sul 13-4, seconda sospensione per mister De Paolis. Prima con un diagonale stretto e poi con un vincente dai nove metri, Scio conduce al 16-6. Un tocco di seconda di Latorre (18-8), Cetrullo insacca tra le mani del muro il punto del 20-9. Monteluce infila un minibreak, spento da Cetrullo che gira in parallela per il 24-13, l’attacco out degli ospiti chiude il set (25-13).

QUARTO SET Il mani e fuori di Polidori per il primo vantaggio in favore della Striketeam Monteluce (1-3), sempre lo schiacciatore umbro a condurre gli ospiti sul più tre (2-5). Si riporta in scia la M2G Group Bari (5-6), Cetrullo è bravo a firmare l’aggancio. L’ace di Giorgio vale il sorpasso (9-8), il vincente di Cetrullo porta mister De Paolis a chiamare tempo. Monteluce resta in scia con Bari avanti sul 14-13, botta e risposta tra le due formazioni verso il 16-15. L’ace di Servettini vale il controsorpasso (17-18), è time out per mister Cavalera. La risposta barese è a firma di De Tellis, Delia in campo per Bari dalla linea dei nove metri. Dal 19-19 al 19-21 in favore di Monteluce, time out per mister Cavalera. L’ace di Polidori porta il punteggio sul 20-23, in campo è il turno di Maggialetti. Una palla assai dubbia viene chiamata fuori e Monteluce ha le prime occasioni per andare al tie break. Ne basta una perché Marta realizza il punto del 20-25.

QUINTO SET Due punti per parte, con un vincente da posto due e la diagonale di Anselmo Bari si porta sul 5-3. Con Cetrullo la M2G Group Bari si porta sul più cinque al cambio campo, Anselmo guida al 10-5 i padroni di casa. Un passo per volta (12-7) i biancorossi si avvicinano al traguardo, Scio aggredisce in attacco realizzando il punto del 13-7, time out per mister De Paolis. L’attacco out del Monteluce porta in dote i primi match point per i padroni di casa. Il primo è annullato, una magia di Cetrullo chiude il match sul 15-8. 

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili