Torna in trasferta la M2G Green Bari: domani la sfida al Cosenza

A distanza di un mese, domani la M2G Green Bari scende nuovamente in campo lontano dalle mura amiche del PalaFlorio. I biancorossi (start ore 18) saranno di scena a Rende contro l’Area Brutia Volley Team Cosenza per la seconda (ed ultima) trasferta fuori regione.

La partita, valida per la nona giornata del girone L del campionato nazionale di serie B maschile, contrapporrà due squadre alle estremità opposte della classifica: da un lato gli uomini di mister Beppe Spinelli, secondi ad un punto dalla capolista Campobasso, e dall’altro la formazione del tecnico Francesco Perri, penultima con 4 punti.

La formazione calabrese, neopromossa al pari della M2G Green Bari, ha ritrovato dopo qualche stagione la quarta serie nazionale che sta disputando con un gruppo piuttosto giovane che aveva conquistato la promozione la scorsa stagione. Il bilancio sinora è di una sola vittoria a fronte di sei sconfitte.

La M2G Green Bari dovrà essere attenta a non concedersi disattenzioni in un match che, sulla carta, la vede favorita. È fondamentale infatti allungare la striscia positiva (quota 6) e mantenersi in scia della capolista tenendo distanziate le inseguitrici Gioia del Colle e Leverano.

L’incontro, trasmesso in diretta facebook sui canali social della società, avrà inizio alle ore 18 con la direzione di gara affidata ai fischietti della sezione di Catanzaro, signore Gabriella Notaro e Elena Morello.

Il programma della nona giornata e la classifica aggiornata

Sabato 11 dicembre: Florigel Andria – Bcc Leverano 18:00;
Area Brutia – M2G Green Bari 18:00; Pag Taviano – Arrè Formaggi 19:00.

Domenica 12 dicembre: Joivolley – Matervolley 17:30; Volley
Grottaglie – Energytime 18:30; Allianz Galatone – Indeco Molfetta 17:30

Classifica dell’ottava giornata: Campobasso 21; Bari 20;
Gioia del Colle 19; Leverano 16; Grottaglie e Turi 14; Molfetta e Galatone 10;
Castellana Grotte 7; Andria 6; Cosenza 4 e Taviano 0.