Tutto pronto per l’inizio del campionato di serie C

Sembra passata un’eternità da quel famoso 3 Novembre in cui la Federazione Italiana Pallavolo con una nota ufficiale comunicava lo slittamento dell’inizio dei campionati di interesse nazionale al mese di gennaio 2021.
Agli inizi di Febbraio però la FIPAV Puglia ha pubblicato i calendari definitivi delle gare per l’intera stagione, ed è così arrivata l’ufficialità: i campionati di serie C avranno inizio in Puglia nel week end del 13-14 febbraio 2021.
Molti diranno “finalmente”, altri penseranno che sia ancora prematuro… ma alla luce di quanto è accaduto finora, ci si deve ritenere fortunati nel poter riprendere un pizzico di normalità.

Seppur tra tanti dubbi ed incertezze, la ASD Pallavolo Bari ci ha sempre creduto, e nel rispetto dei protocolli e con la massima attenzione le attività di allenamento, iniziate a fine settembre, sono proseguite senza sosta presso il PalaCarbonara.

 L’emergenza coronavirus ha solamente reso più difficile il lavoro di preparazione, ma non impossibile: tra misurazioni della temperatura, mascherine, tamponi e sanificazioni pre e post sedute, mister Spinelli ha potuto comunque creare un gruppo di giovani atleti spinti dalla voglia di crescere lavorando con costanza e dedizione, supportato da uno staff dirigenziale e tecnico che ha assicurato tutte le precauzioni volte allo svolgimento degli allenamenti in palestra, non facendosi trovare mai impreparati ad eventuali nuovi protocolli che i vari DPCM imporranno per il rispetto delle norme di sicurezza.

 Sarà una stagione di certo non facile, alquanto insolita ma altrettanto entusiasmante. Il progetto di quest’anno punta ancora una volta a regalare ai baresi una pallavolo di qualità, per rispetto di coloro che hanno investito sacrificio e denaro nonostante la profonda crisi, per rispetto di uno sport che ha raccolto sempre più consensi nel panorama regionale pugliese, ed infine per rispetto di una passione che neanche questo maledetto virus potrà mai spegnere.
Il roster verrà presentato a brevissimo tramite i canali social, ma sicuramente saprà stupire i tifosi dimostrando l’amore verso uno sport che fa bene al cuore ed alla mente.

Non a caso si parte domenica 14 Febbraio, nel giorno di san Valentino: nella prima giornata di campionato la ASD Pallavolo Bari scenderà in campo contro la Trivianium ASD nel Palazzetto dello sport di Triggiano.
Il campionato che si prospetta all’orizzonte sarà pieno di sorprese, con vecchie conoscenze e nuovi talenti in erba, desiderosi di emergere e fare bene. Sarà un peccato non poter contare sul settimo uomo in campo: il tifo e il calore dei baresi, che non è mai mancato e che merita comunque onore e rispetto.

 Allacciate le cinture, mantenete le distanze (e indossate sempre la mascherina)…le emozioni non mancheranno. Si ricomincia!!!

 

 Mirko De Bartolo
Staff Comunicazione e Social Media Pallavolo Bari