Seconda conferma nello staff tecnico: Salvatore Iaia vice allenatore della M2G Group Bari

La M2G Group Bari comunica la riconferma del vice allenatore Salvatore Iaia anche per la prossima stagione sportiva.
Sposa la linea della continuità il presidente Antonio Laforgia, rinnovando la fiducia anche al tecnico ostunese classe ’77 che, anch’egli per la terza stagione consecutiva, sarà al fianco di mister Tonino Cavalera alla guida della squadra che disputerà il prossimo campionato nazionale di serie B.
Iaia, entrato nel team barese nei primi mesi del 2018, dopo aver dismesso i panni da giocatore ha iniziato subito ad allenare, proprio come vice di Cavalera al Club Atletico Bari in B2 maschile. Seguono diverse esperienze come head coach a livello regionale: in campo femminile con Amatori Bari (serie C) e Pvg Bari (serie C), condotta in B2 vincendo anche la Coppa Puglia; in campo maschile con il Terlizzi, guidato per 2 stagioni in serie C. Nel 2017/2018 invece l’avventura alla Pallavolo Andria in B, terminata anzitempo con il successivo approdo in biancorosso.

“Pallavolo Bari – dichiara Salvatore Iaia – rappresenta per me una società seria, solida, un gruppo di amici che lavorano con serietà e grande dedizione, una grande famiglia con grandi ambizioni: il meglio per un allenatore e per un collettivo per poter far bene e per poter cercare di ottenere i risultati sperati. La mia riconferma al fianco di Tonino Cavalera è il proseguimento di quel processo di crescita, non solo a livello di risultati, che hanno portato a dare ancora più lustro a livello nazionale a questa società che merita palcoscenici importanti e che sono certo saprà raggiungere. Una cosa è certa: vincere non è mai frutto del caso, si può essere fortunati un paio di volte, ma le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro costante in palestra.”
Interrogato sul passaggio dalla scorsa alla nuova stagione, il tecnico originario di Ostuni prosegue: “Nella scorsa stagione ci eravamo posti l’obiettivo di alzare l’asticella migliorando il quarto posto della stagione precedente. Si parlava di dettagli che avrebbero fatto la differenza. Dopo un girone di andata difficile per i motivi che tutti sappiamo, siamo stati bravi a rimanere sul pezzo, senza mai mollare la presa a differenza delle nostre tante e ben attrezzate dirette concorrenti. Con un girone di ritorno pazzesco, dove abbiamo fatto più punti di tutti, ci siamo ampiamente meritati il secondo posto e la soddisfazione di accedere ai playoff promozione. Sicuramente siamo arrivati a quelle gare di playoff un po’ scarichi a livello mentale, abbiamo trovato di fronte un’avversaria composta da elementi forti, giovani e in ottima forma fisica. Di sicuro senza l’infortunio di Fabio Scio in gara 2 ora staremmo parlando di altro, ma fa parte del gioco e abbiamo accettato il verdetto del campo, seppur con tanto rammarico. Per la prossima stagione il presidente Laforgia si sta già muovendo su tutti i fronti, staff e parco giocatori, per metterci nelle condizioni migliori per raggiungere i risultati prefissati. Abbiamo un presidente e dei tifosi molto ambiziosi e sono sicuro che non li deluderemo.”

Salvatore Iaia – Curriculum
2009/10 Club Atletico Bari Volley (2) B2 M 
2011/12 Amatori Bari C F 
2012/15 Pvg Triggiano C F 
2015/17 Trelicium Supervolley CM 
2017/18 Florigel Andria BM (Fino a Gennaio ‘18) 
2018/… M2G Group Bari (2) BM (Da Febbraio ’18)

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Blueitaly Pineto Volley3515
2M2G Group Bari3514
3Bontempi Casa Netoip Ancona2915
4Paoloni Macerata2815
5Florigel Andria2715
6Arrè Formaggi Turi2615
7La Nef Osimo2415
8Sampress Nova Loreto2314

Link Utili