La conferma di Chiarelli e gli arrivi di Marrone e Verroca completano il roster della Pallavolo Bari. Mercoledì 1 settembre il raduno

Mercato chiuso per la Pallavolo Bari. La società è lieta di annunciare la riconferma di Giuseppe Chiarelli e gli arrivi di Marco Marrone e Valerio Verroca, tre atleti che completano la rosa della prima squadra, ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie B maschile 2021-2022.
Giuseppe Chiarelli, centrale classe 1999, proseguirà la sua esperienza in biancorosso dopo essersi diviso nella passata stagione tra serie C e Prima Divisione, con la formazione biancorossa che ha vinto le fasi provinciali e regionali della Coppa Italia, arrendendosi solo nella finalissima nazionale alla Pallavolo Padova.
“Sono carico e motivato per la stagione che sta per iniziare, – ha detto il centrale – far parte per la prima volta di una squadra in serie B mi incentiva a crescere e ad impegnarmi sempre di più. Ringrazio inoltre la società e il direttore generale Antonio Laforgia per la fiducia riposta in me e perchè nonostante la situazione del covid, ci hanno permesso di giocare in sicurezza. Un ulteriore ringraziamento vorrei farlo a Mister Spinelli per l’opportunità che mi sta dando e la possibilità di mettermi in gioco.
Marco Marrone, schiacciatore classe 2003, arriva dalla Polisportiva M Bari, realtà nella quale ha disputato i campionati giovanili fino alle esperienze in Prima Divisione e U19 della passata stagione.
Motivato per questa opportunità, lo schiacciatore ha dichiarato: “Tengo molto a dimostrare di meritare la fiducia che la società ha riposto in me. Desidero crescere tecnicamente e professionalmente e, perché no, magari riuscire a ritagliarmi qualche spazio durante il campionato”.
Valerio Verroca, libero classe 2003, è reduce dalla positiva esperienza tra le file del Cus Bari, con cui si è messo in luce disputando un’ottima annata da titolare. Oltre ad essere stato avversario dei biancorossi nella passata stagione, ha raggiunto con la sua precedente squadra la finale promozione, cedendo solo in gara tre al Grottaglie. Anche per lui sarà la prima esperienza in serie B: “Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa società che mi permetterà di vivere un’esperienza completamente nuova dalle precedenti. È la mia prima esperienza in un campionato di serie B. Potrò allenarmi e crescere con gente molto esperta e competente. Mi auguro di essere di supporto per la squadra per l’ottenimento di proficui obiettivi”.

Completato l’organico, il prossimo step all’orizzonte è l’avvio degli allenamenti: mercoledì 1 settembre alle ore 19 al PalaFlorio ci sarà il primo atto ufficiale della stagione, con l’incontro tra staff tecnico, atleti e dirigenti. Dopo i tamponi di rito, ci sarà il primo confronto collettivo cui seguirà la consegna del materiale tecnico e i primi test atletici. Il giorno successivo è previsto invece l’avvio degli allenamenti.

Di seguito la rosa a disposizione dei tecnici Beppe Spinelli e Francesco Valente per la prossima stagione:

– Alzatori: Danilo De Gennaro (’99, confermato), Gabriele Parisi (’87, da Galatina – A3);
– Schiacciatori: Alessandro Ciavarella (’95, confermato), Michele Grassano (’86, da Parma – B), Giovanni Incampo (’96, da Andria – B), Antonio Lomurno (’92, confermato), Marco Marrone (’03, da Pol. M Bari – I Div.), Vincenzo Petruzzelli (’92, confermato);
– Centrali: Giuseppe Chiarelli (’99, confermato), Giandomenico Di Gregorio (’95, confermato), Luca Giorgio (’85, da Turi – B), Nico Ruggiero (’94, confermato)
– Liberi: Danilo Rinaldi (’91, da Gioia del Colle – B), Valerio Verroca (’03, da Cus Bari C).

Diego Calabrese
Staff Comunicazione ASD Pallavolo Bari

GPIASito