La M2G Group Bari in direzione Aversa per l’ultima partita stagionale

(Foto Rosaria Loiacono – La squadra nel corso dell’ultimo match)

Dopo una lunga ed emozionante stagione, è giunta l’ultima partita del campionato per la M2G Group Bari. Domani alle 18, i biancorossi di mister Tonino Cavalera saranno ospiti della Romeo Normanna Aversa, in un match di alta classifica che potrà ancora regalare emozioni.
Sebbene in coda il campionato abbia già emesso i suoi verdetti con le retrocessioni in serie C per Ostuni e Castellana Grotte, nelle prime posizioni alle spalle della capolista matematica Leverano i giochi sono ancora aperti. Il derby tra Ottaviano (52p – 18V e 5P) e Aversa (51p – 16V e 7P) ha visto prevalere i primi, adesso favoritissimi per l’ultima piazza playoff: ad Ottaviano basteranno due punti a Castellana per chiudere i giochi, con Aversa condannata a vincere nettamente e sperare, in virtù del punto di svantaggio.
In questo scenario la M2G Group Bari, quarta a 49 punti (16V e 7P), è vicina alle due contendenti ma tagliata fuori dalla lotta al secondo posto. I biancorossi tuttavia hanno ancora l’opportunità, in caso di impresa al PalaJacazzi, di chiudere la propria stagione al terzo posto: operazione molto ardua, ma che in caso di riuscita potrebbe regalare l’ennesima soddisfazione a tutta la società.
La Romeo Normanna Aversa, sconfitta a Bari per 3-0, è una delle squadre più attrezzate del torneo ed era data tra le favorite ad inizio stagione. Qualche passo falso di troppo ha minato la possibilità di lottare per il primo posto ma la squadra allenata da Antimo Del Prete, subentrato da qualche settimana a Mario Scappaticcio, possiede dei valori decisamente importanti per la categoria.
Un sestetto davvero di alto livello per l’Aversa con in regia il bitontino Daniele Illuzzi, Roberto Corti opposto, Manuele Mandolini e Lorenzo Bonetti (assente all’andata) schiacciatori, Gavino Vetrano e Luca Testagrossa centrali con Giuseppe D’Auge libero.
Fischio di inizio alle ore 18 in contemporanea su tutti i campi, l’incontro sarà diretto dai signori Andrea Di Tullio e Marco Gasparrini, entrambi della sezione di Roma.

IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA
Sabato 4 Maggio:
Orthogea Ostuni vs Snav Folgore Massa | Ore 18.00 | Ostuni (Br)
Fulgor Tricase vs Giocoleria Virtus Potenza | Ore 18.00 | Potenza
Romeo Normanna Aversa vs M2G Group Bari | Ore 18.00 | Aversa (Ce)
Tya Marigliano 1995 vs Erredi Assicurazioni Taranto | Ore 18.00 | Marigliano (Na)
Materdomini Castellana Grotte vs Emra Foods Gis Ottaviano | Ore 18.00 | Castellana Grotte (Ba)
Bcc Leverano vs Florigel Andria | Ore 18.00 | Leverano (Le)
Riposa: Olimpia Sbv Galatina

CLASSIFICA
Leverano 61; Ottaviano 52; Aversa 51; Bari 49; Potenza 43; Massa Lubrense 38; Tricase 31; Marigliano e Andria 27; Taranto 23; Galatina* 19; Ostuni 16; Castellana Grotte 13.
*Una partita in più

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili