La M2G Group Bari ospita la Materdomini Castellana Grotte nell’ultimo match della stagione al PalaCarbonara

(Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza di squadra nel corso dell’ultimo match)

Campionato agli sgoccioli per la M2G Group Bari, pronta ad affrontare la penultima partita della stagione contro la Materdomini Castellana Grotte.
Il match della venticinquesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone G vedrà i biancorossi di mister Tonino Cavalera calcare per l’ultima volta in questa stagione il PalaCarbonara, nel secondo match consecutivo tra le mura amiche. Si gioca eccezionalmente di sabato alle 18, per garantire la contemporaneità su tutti i campi imposta dalla Federvolley.
Prima di chiudere una stagione più che positiva sul difficile campo dell’Aversa, per la M2G Group Bari c’è spazio per un match che sembra alla portata, da sfruttare per rendere matematico il quarto posto (basta un punto) e per salutare al meglio il proprio pubblico.
Per i baresi, inoltre, c’è anche da cancellare la sconfitta al tie break contro Galatina di domenica scorsa, giunta al termine di una prova altalenante in cui gli ospiti hanno giocato il tutto per tutto. Per De Tellis e compagni l’attuale quarto posto dista di quattro lunghezze dall’accoppiata Ottaviano – Aversa, appaiate al secondo posto e sfidanti in questo turno: la matematica non precluderebbe ancora il sogno playoff ma le probabilità sono veramente ridottissime.
La Materdomini Castellana Grotte, fanalino di coda del torneo con 13 punti, è invece ancora in ballo per conquistare la salvezza, sebbene con probabilità ridotte rispetto all’oggi salvo Galatina, vincente a Bari domenica scorsa, e Ostuni. Una squadra giovane con tanti talenti facenti parte delle selezioni nazionali di categoria quella allenata da Vincenzo Fanizza, ct della Nazionale under 16, che da qualche settimana può contare su ulteriori atleti under 20 che hanno preso parte con la prima squadra al campionato di A2. Trattasi degli schiacciatori Alberto Saibene e Alexander Chadtchyn, e dei centrali Enrico Pilotto e Fabrizio Garofolo.
Ipotizzando il sestetto castellanese, in campo dovrebbero scendere il regista Francesco Campana con Alessio Ristani (o Alexander Chadtchyn) opposto, Alberto Saibene e Piervito Disabato laterali, Enrico Pilotto e Fabrizio Garofolo centrali con Damiano Catania libero.
All’andata finì 3-0 per la M2G Group Bari, a dirigere l’incontro sono stati designati i signori Adamo Buonviso e Lorenzo De Pascale, entrambi della sezione di Bari.

IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA

Sabato 28 Aprile:
Giocoleria Virtus Potenza vs Orthogea Ostuni | Ore 18.00 | Potenza
Olimpia Sbv Galatina vs Bcc Leverano | Ore 18.00 | Galatina (Le)
M2G Group Bari vs Materdomini Castellana Grotte | Ore 18.00 | Bari
Snav Folgore Massa vs Tya Marigliano 1995 | Ore 18.00 | Sorrento (Na)
Emra Foods Gis Ottaviano vs Romeo Normanna Aversa | Ore 18.00 | Ottaviano (Na)
Florigel Andria vs Fulgor Tricase | Ore 18.00 | Andria (Bt)
Riposa: Erredi Assicurazioni Taranto

CLASSIFICA
Leverano 58; Ottaviano e Aversa 50; Bari 46; Potenza 40; Massa Lubrense 36; Tricase 29; Marigliano e Andria 26; Taranto* 23; Galatina* 19; Ostuni 16; Castellana Grotte 13.
*Una partita in più

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili