Archiviato il turno di riposo la M2G Group Bari ospita la Snav Folgore Massa

Esultanza di squadra della M2G Group Bari
Esultanza di squadra della M2G Group Bari

(Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza della M2G Group Bari)

Messo alle spalle il turno di riposo, la M2G Group Bari torna in campo nella diciottesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone G, preparandosi all’interessante sfida contro la Snav Folgore Massa, ospite dei baresi domenica al PalaCarbonara.
La formazione allenata da mister Tonino Cavalera, come ricordato, la scorsa settimana è stata spettatrice a causa del ritiro del Cerignola e finalmente potrà riallacciare nel weekend il discorso campionato, lasciato sospeso tredici giorni fa con la vittoria per 3-1 sulla Tya Marigliano. Un successo che era valso la settima vittoria consecutiva (tutte da tre punti), per una posizione in classifica che non è mutata, con il quarto posto a quota 31. Sono cambiate però le distanze da chi precede, Aversa, che ha allungato a 34, e da chi segue, ovvero proprio la Snav Folgore Massa che fin qui ha raccolto 29 punti.
L’ambiziosa compagine allenata da mister Nicola Esposito è tra le squadre più difficili da affrontare del raggruppamento G, dotata di un roster di ottimo livello che fin qui ha prodotto 9 vittorie e 7 sconfitte. Pressochè imbattibile tra le mura amiche – solo Leverano ha vinto al PalAtigliana – in trasferta la Folgore Massa è incappata in qualche stop, alle volte inatteso, che però non ha intaccato le possibilità di ottenere un piazzamento in alta classifica a fine stagione.
La partita d’andata fu vinta per 3-1 dai campani, con la M2G Group Bari che a Sorrento, priva dell’infortunato Scio e dello squalificato mister Cavalera, dal doppio svantaggio seppe riaprire la contesa sfiorando il tie break nell’ultimo set, conclusosi ai vantaggi.
Il probabile sestetto della Folgore Massa dovrebbe vedere gli stessi effettivi dell’andata: in regia Gianpio Aprea con Giuseppe Scialò fuorimano, Alessio Ferrini e Paul Ferenciac laterali, Fabio Cuccaro e il pugliese Michele Deserio centrali con Luigi Denza libero.
Start del match fissato alle 17, la direzione dell’incontro è affidata ai signori Michele Lotito e Stefano Capobianco, entrambi della sezione di Potenza.

IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

Sabato 3 Marzo:
Materdomini Castellana Grotte vs Bcc Leverano | Ore 16.00 | Castellana Grotte (Ba)
Fulgor Tricase vs Tya Marigliano 1995 | Ore 19.30 | Tricase (Le)
Florigel Andria vs Orthogea Ostuni | Ore 18.30 | Andria (Bt)
Emra Foods Gis Ottaviano vs Erredi Assicurazioni Taranto | Ore 18.30 | Ottaviano (Na)

Domenica 4 Marzo:
M2G Group Bari vs Snav Folgore Massa | Ore 17.00 | Bari
Olimpia Sbv Galatina vs Giocoleria Virtus Potenza | Ore 18.00 | Galatina (Le)
Riposa: Romeo Normanna Aversa

CLASSIFICA
Leverano 43; Ottaviano* 35; Aversa 34; Bari* 31; Massa Lubrense 29; Potenza* 24; Marigliano 23; Taranto 19; Tricase 18; Andria* 17; Ostuni 16; Galatina 9; Castellana Grotte 8.
*Una partita in meno.

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili