Turno di riposo per la M2G Group Bari. Il punto sul campionato dei baresi

Esultanza di squadra dei baresi
Esultanza di squadra dei baresi

(Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza di squadra nel corso dell’ultimo match)

Nella diciassettesima giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone G, la M2G Group Bari sarà spettatrice, osservando il turno di riposo dovuto al ritiro dell’Udas Cerignola.
Come ormai noto da settimane, il sodalizio della provincia di Foggia, ha presentato istanza di ritiro ad una settimana dal termine del girone di andata, rivoluzionando la classifica con la cancellazione delle partite già disputate e l’eliminazione di una retrocessione, creando inoltre una pausa per ciascun sodalizio nel calendario del girone di ritorno.
La squadra di mister Tonino Cavalera giunge a questa sosta forzata con una striscia di sette vittorie consecutive all’attivo, alcune peraltro prestigiose come quelle contro Aversa o contro la capolista Leverano. Senza dubbio i baresi hanno dimostrato una grande crescita rispetto all’avvio di stagione, issandosi al quarto posto (31 punti) a pari merito proprio con l’Aversa terzo in classifica. Numeri importanti per De Tellis e compagni, capaci di conseguire ventuno punti su ventuno disponibili negli ultimi sette impegni.
La pausa consentirà di recuperare energie fisiche e mentali dopo due match piuttosto intensi come quelli contro Tricase e Marigliano e, soprattutto, di preparare con maggiore attenzione la sfida del 4 marzo che vedrà i baresi contrapposti alla forte Snav Folgore Massa, quinta forza del campionato, al PalaCarbonara. Una partita che si preannuncia spettacolare per i valori in campo, anche alla luce del match di andata che ai baresi lasciò l’amaro in bocca.
La M2G Group Bari, ad ogni modo, conserverà il quarto posto pur non scendendo in campo in questa giornata, grazie al vantaggio di cinque punti sulla compagine campana. In un campionato come questo, va sempre ricordato, è importante mantenere alta la concentrazione e, in tal senso, i biancorossi anche in questa settimana non stanno lesinando il proprio impegno.

IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

Sabato 24/02
Tya Marigliano vs Materdomini Castellana Grotte | Ore 18.45 | Marigliano (Na)
Snav Folgore Massa vs Florigel Andria | Ore 18.00 | Sorrento (Na)

Domenica 25/02
Bcc Leverano vs Fulgor Tricase | Ore 18.00 | Leverano (Le)
Orthogea Ostuni vs Romeo Normanna Aversa | Ore 18.00 | Ostuni (Br)
Giocoleria Virtus Potenza vs Emra Foods Gis Ottaviano | Ore 18.00 | Potenza
Erredi Assicurazioni Taranto vs Olimpia Sbv Galatina | Ore 18.00 | San Vito Taranto
Riposa: M2G Group Bari

CLASSIFICA
Leverano 40; Ottaviano* 35; Aversa e Bari 31; Massa Lubrense 26; Potenza* 21; Marigliano 20; Tricase 18; Taranto e Andria* 17; Ostuni 16; Galatina e Castellana Grotte 8.
*Una partita in meno

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili