La M2G Group Bari attende la Sia Pallavolo San Giustino al PalaCarbonara

(Foto Rosaria Loiacono – Un’esultanza di Scio, De Tellis e Latorre)

Riparte dalle mura amiche del PalaCarbonara il cammino della M2G Group Bari che domani alle 18.30 disputerà il match della terza giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E contro la compagine umbra della Sia Pallavolo San Giustino.
Una vittoria ed una sconfitta: questo finora il cammino dei biancorossi allenati da mister Tonino Cavalera e dal suo vice Salvatore Iaia. Vincenti all’esordio contro Perugia, poi De Tellis e compagni sono tornati da Collemarino con un solo punto, al termine di una gara rocambolesca in cui il compimento della rimonta di due set non è poi culminato con il successo finale, lasciando il rimpianto per un tie break che aveva offerto due match point.
Voltata questa pagina, la M2G Group Bari si presenta alla sfida di sabato al quarto posto, con 4 punti conquistati, con la voglia di rialzarsi prontamente e di far trovare subito il ritmo ad alcuni giocatori che a causa di alcuni infortuni hanno saltato parte del precampionato. Tra l’altro, la partita di domani apre un miniciclo, prima del turno di riposo, in cui i biancorossi fronteggeranno oltre agli umbri la corazzata Gibam Fano, autoritaria pretendente alla promozione: due gare importanti che potranno misurare le ambizioni stagionali dei biancorossi.
La Sia San Giustino è alla prima partecipazione in B, dopo aver acquisito il titolo del Terni in estate: l’obiettivo della società è riaccendere la passione in una piazza che fino a poche stagioni era protagonista in massima serie.
La dirigenza umbra ha affidato al tecnico Enzo Sideri una squadra di qualità e con una fisicità importante, che mescola atleti più esperti ad altri più giovani. Anche il cammino degli umbri è stato fin qui caratterizzato da una vittoria ed una sconfitta: all’esordio è arrivato il successo sul parquet di Lucera in tre set, mentre domenica San Giustino si è arresa in casa per 1-3 contro il forte Pineto, squadra in ottima forma.
Il probabile sestetto selezionato dal tecnico Sideri per il match di domani dovrebbe vedere in campo l’alzatore ex Forlì Thomas Ramberti (’93), con in diagonale l’opposto alto 2 metri Leonardo Puliti (’91), nelle ultime stagioni a Terni ed in passato nel roster di Molfetta in A1, il cui precampionato è stato condizionato da un infortunio. Stefano Thiaw (‘95), ex Montalbano Macerata (B) e per alcune stagioni nelle file del Tonno Callipo Vibo Valentia, e Rinaldo Conti (’93, ex Foligno (B)) dovrebbero essere gli schiacciatori di posto 4, mentre al centro probabile l’impiego dell’altro ex Foligno Davide Stoppelli (’92, alto 200 centimetri) e di Davide Antonazzo (’95, alto 205 centimetri), lo scorso anno ad Orte (B). Il libero è l’esperto classe ’81 Michele Boriosi, reduce dall’esperienza in C al Grifo Volley Perugia.
Prima battuta dell’incontro alle 18.30, dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Sara Anzanello, campionessa del volley venuta a mancare ieri. La direzione di gara è affidata ai signori Davide Tolomeo e Giuseppe Resta, fischietti della sezione di Lecce.
Di seguito il programma della terza giornata e la classifica aggiornata.

Sabato 27 Ottobre
Striketeam Monteluce vs La Nef Osimo | ore 18.30 – Perugia
Bontempi Casa Netoip An vs Sir Safety Conad Perugia | ore 17.30 – Collemarino (An)
Integra Edotto Foligno vs Florigel Andria | ore 18.00 – Foligno (Pg)
M2G Group Bari vs Sia Pall. San Giustino | ore 18.30 – Bari
Domenica 28 Ottobre
Sampress Nova Loreto vs Gibam Fano | ore 17.00 – Loreto (An)
Blueitaly Pineto Volley vs Vini Errico Cerignola | ore 17.30 – Pineto (Te)
Riposa Diesse Group Lucera

Classifica
Fano, Loreto e Pineto 6; Bari 4; Osimo*, Foligno* e San Giustino 3; Ancona e Andria 2;  Monteluce 1; Cerignola, Perugia e Lucera 0. *Una partita in meno.

 

Diego Calabrese
Resp. Comunicazione ASD Pallavolo Bari
asdpallavolobari.press@gmail.com

Main Sponsor

Partners

Prossima Partita

Classifica

PosTeamPtiP
1Gibam Fano5924
2M2G Group Bari5224
3Sampress Nova Loreto4624
4Sia Pallavolo San Giustino4524
5Blueitaly Pineto Volley4524
6Edotto Integra Foligno4124
7La Nef Osimo3324
8Sir Safety Conad Perugia3124

Link Utili